Mal d'auto?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Mal d'auto?

Post by Gwen »

L'altro giorno la nana mi ha vomitato in macchina.
Mai successo prima.
E' capitato dopo un paio di curve ma forse era disturbata di suo perchè erano due giorni che non mangiava un granchè e dopo ha ripreso a mangiare normalmente quindi forse aveva qualche fastidio e doveva liberarsi.
Ma sarà un episodio isolato o adesso che partiamo mi rivomiterà?

Ma il mal d'auto può subentrare anche ora che ha due anni anche se non ne ha MAI minimamente sofferto prima?
E se sì mi date qualche dritta?Qualche consiglio su cosa fare o non fare per ridurle il mal d'auto e su cosa darle eventualmente? (prima?dopo il vomito? :mumble: ) anche se io non vorrei medicine.
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Agata non aveva mai sofferto il mal d'auto però verso i due anni ha iniziato a soffrirne. Ho chiamato il pediatra perchè pensavo che avesse qualche virus in atto e mi ha detto che attorno a quell'età iniziano a sviluppare il loro equilibrio e può essere che sia la macchina la causa dei suoi vomiti.
Ho preso i braccialetti contro il mal d'auto in farmacia e non ha più avuto episodi di vomito. Però dico anche al marito di fare le curve dolcemente in modo da non scombussolare lo stomaco di Agata.
Quando facciamo tragitti lunghi ho paura che mi vomiti tutto in macchina così facciamo un paio di soste. Quest'anno, per andare al mare, ci mettiamo un po' di più e quindi dobbiamo fare un paio di soste in più.
Di solito non le dò il latte prima di partire altrimenti non lo tiene giù: piuttosto qualcosa di asciutto.
Gwen

Post by Gwen »

emanuela1977 wrote:Agata non aveva mai sofferto il mal d'auto però verso i due anni ha iniziato a soffrirne. Ho chiamato il pediatra perchè pensavo che avesse qualche virus in atto e mi ha detto che attorno a quell'età iniziano a sviluppare il loro equilibrio e può essere che sia la macchina la causa dei suoi vomiti.
Ho preso i braccialetti contro il mal d'auto in farmacia e non ha più avuto episodi di vomito. Però dico anche al marito di fare le curve dolcemente in modo da non scombussolare lo stomaco di Agata.
Quando facciamo tragitti lunghi ho paura che mi vomiti tutto in macchina così facciamo un paio di soste. Quest'anno, per andare al mare, ci mettiamo un po' di più e quindi dobbiamo fare un paio di soste in più.
Di solito non le dò il latte prima di partire altrimenti non lo tiene giù: piuttosto qualcosa di asciutto.

Grazie per i consigli!
Per i braccialetti mi consigli un tipo/marca particolare o uno vale l'altro?
Dovrò tappezzare la macchina mi sa....
magari stavolta ci dice bene che è quasi tutta autostrada e niente curve....
Locked