Cala Sant'Andrea - Isola d'Elba

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
User avatar
Bibi
Admin
Admin
Posts: 2754
Joined: Sat Feb 11, 2006 12:01 pm

Cala Sant'Andrea - Isola d'Elba

Post by Bibi »

Sono appena tornata quindi sono fresca fresca di sensazioni ed impressioni.
Un posto bello ma solo per stomaci forti: per arrivarci da Portoferraio vi aspettano un'ora di curve a vomito. Fortuna che Eva appena scesi dalla nave si è addormentata e si è svegliata a destinazione! Al ritorno per non rischiare abbiamo noleggiato un gommone con "autista" e lei e il padre son tornati a Portoferraio così :sticazzi:
Mare: un momento bello, 5 minuti dopo torbido, poi di nuovo bello, poi dopo 10 minuti arrivavano le meduse, poi di nuovo tutto pulito, poi arrivava la schiuma. Insomma non ci si annoia suvvia! :)
Spiaggia: piccola, talmente piccola che dimenticatevi di stare nel tratto libero. Noi abbiamo capito l'andazzo e abbiamo affittato lettini e ombrellone per tutto il periodo: 20 euro al giorno ma almeno hai il tuo posto al sole (o all'ombra se preferite :))
Svaghi: se vi piace fare snorkeling, o andare per mare con il gommone, o fare immersioni questo è il posto per voi.
Sennò no perchè non c'è nient'altro da fare, e quando dico nient'altro lo intendo proprio ZERO! Non c'è una strada per passeggiare, non ci sono negozi da vedere (2 bar e 2 bazar e questo è quanto), non ci sono campi da tennis o altro e per raggiungere Marciana Marina, vi aspettano mezz'ora di quelle curvette lì.
Eppure, è pieno di gente che torna ogni anno. Perchè, nonostante questi difettucci, è un posto di una bellezza un po' selvaggia che ammalia. Ed è un posto dove ci si può davvero rigenerare in una settimana. Noi poi siamo stati in un hotel (il Barsalini) che è immerso in cespugli di salvia e rosmarino, di alloro e di mentuccia. Avevamo un balconcino che guardava sulla baia, e la sera, prima di rimpinzarci di piatti a base di pesce e di dolci fantastici, ci prendevamo un fantastico aperitivo nei salottini di vimini con davanti gli occhi un panorama meraviglioso.
Quindi per concludere: non sarò tra quelle persone che ci tornano ogni anno perchè mi piace avere delle alternative allo stare sdraiata su un lettino, però è stata una vacanza davvero rigenerante (tra l'altro mi ha finalmente smesso di battere l'occhio dopo due mesi :cisssss: )
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Gwen

Post by Gwen »

Bibi, sappi che mi sono segnata il nome dell'Hotel, sembra un quattro stelle è una meraviglia!
User avatar
Bibi
Admin
Admin
Posts: 2754
Joined: Sat Feb 11, 2006 12:01 pm

Post by Bibi »

L'Hotel merita davvero Gwen. La cosa bella è che, nonostante sia un posto davvero romantico, è in realtà molto frequentato da famiglie con bambini piccoli quindi ci si sente comunque a proprio agio anche con un piccolo terremotino appresso che fa i tuffi a bomba annaffiando tutti gli ospiti nel raggio di un km :cisssss:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked