gatti.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

gatti.

Post by stefyna77 »

stavo leggendo qualche libro sui gatti (tra i vari che ho, compresa l'enciclopedia...) per leggerli poi a Leonardo sperando che gli passi la fobia dei gatti.

ed ho trovato tante frasi bellissime dedicate a loro.

Ve le scrivo, perchè chi ama i gatti come me, sorriderà leggendole.

"leghiamo nastrini colorati intorno ai loro colli, e a volte piccoli campanelli tintinnanti, e ostentiamo di pensare che siano dolci e insulsi, come il modesto nome -micio- , con cui li chiamiamo, porterebbe a credere. E' un'illusione curiosa. Poichè quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo "

"persino i gatti in sovrappeso conoscono per istinto la legge cardinale : se sei grasso assumi pose magre "

"un gatto può rimanere a dormire nella stessa posizione, accoccolato sulle tue ginocchia, fino a quando sei quasi in piedi: fino all'ultimo minuto spera che la tua coscienza prevarrà e che ti risiederai"

"dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi si viene afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola. E che la terrà a mente. "

ultima

" PUOI TENERE UN CANE, MA E' IL GATTO CHE TIENE LE PERSONE, PERCHE' I GATTI TROVANO CHE GLI ESSERI UMANI SIANO UTILI ANIMALI DOMESTICI."

niente di più vero.
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Che belle, grazie!

Ci sono tante frasi belle e vere sui gatti...una delle più vere dice più o meno "Dicono che l'addestramento del gatto sia molto difficile. Niente di più falso: il mio ci ha messo 5 minuti ad addestrare me" :cisssss:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mukki78 »

STEFYNA77 wrote:" PUOI TENERE UN CANE, MA E' IL GATTO CHE TIENE LE PERSONE, PERCHE' I GATTI TROVANO CHE GLI ESSERI UMANI SIANO UTILI ANIMALI DOMESTICI."

niente di più vero.

Io ho sempre detto che la Mukki è la vera padrona di casa, noi siamo suoi ospiti :cisssss:
Image
Essere cresciuti con amore, insegna a comportarsi con amore. E se l'amore passa anche attraverso la tetta... ben venga!
Solange

Image
Locked