ciao a tutte

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

nori
Utente NM
Utente NM

ciao a tutte

Post by nori »

sono neomamma di Filippo, nato il 13 luglio e di cui sono già irrimediabilmente e perdutamente innamorata :bacio: . Ho trovato il vostro sito consigliato nel libro "ero una brava mamma prima di avere figli", uno dei pochi libri letti in gravidanza che non ha scatenato in me attacchi di ansia e preoccupazioni inutili :mumble: .
Filippo ed io stiamo imparando a conoscerci, ho partorito in un ospedale in cui si pratica il rooming-in, purtroppo secondo me la cosa non è però gestita bene: il bambino mi veniva prelevato al momento della visita pediatrica, in occasione dei miei pasti, e per il cambio (non so per quale misterioso motivo potevo fare qualsiasi cosa a mio figlio nelle 24 ore in cui, senza sorveglianza, mi veniva lasciato in custodia, ma NON potevo cambiarlo io!). Le puericultrici si presentavano in camera solo su richiesta e ognuna aveva la sua personale versione su allattamento, nanna, intrepetazione del pianto ecc....insomma, sono venuta a ca sa con una sacco di confusione in testa. Grazie alla vicinanza della mia mamma sto cercando di venire a capo di tutti i miei dubbi, e credo che anche questo sito mi potrà aiutare a sentirmi meno imbranata.
ciò che i genitori ritengono sia giusto per il loro bambino, di solito lo è (Dott. Spock)
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Benvenuta! Hai fatto benissimo ad iscriverti al forum, perchè qui ci sono tante ragazze pronte a consigliarti ed aiutarti nel modo giusto.
Io sono Francesca, mamma di Lorenzo che ormai ha 11 mesi 12 giorni. Per quel poco di esperienza che ho, posso soltanto consigliarti di prenderti i tuoi spazi, conoscere giorno per giorno tuo figlio e le sue esigenze ed adattartici. Attenzione a non lasciarti prendere troppo dai mille consigli che ti verranno dati da tutti i parenti, amici e conoscenti. Fai come ti dice il tuo istinto e vedrai che tuo figlio ne trarrà sempre e soltanto benefici.

Per quanto riguarda l'allattamento, sei ovviamente capitata nel forum giusto. Io, purtroppo mal consigliata, ho allattato poco e male (non è stato un periodo sereno, ma pieno di ansia...) ed ora mi rendo conto che se mi fossi informata bene prima e che se avessi scoperto questo forum prima, probabilmente sarebbe stata una lunga e meravigliosa esperienza! Spero di rifarmi un giorno...

A parte tutto, benvenuta e in bocca al lupo per questa bellissima nuova vita! Un tenero abbraccio a Filippo.
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

benvenuta nori, sono certa che qui ti troverai più che bene, se hai dubbi sul post parto e allattamento (e qualsiasi altra cosa!) qui trovi persone competenti e preparate che sapranno consigliartio al meglio.
se vai in sezione help allattamento al seno per esempio trovi tanti consigli e dritte per un allattamento sereno e lungo!
ciao!
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE>
([color=#222222]Kahlil Gibran)[/color]
Locked