Page 1 of 11

Asciugatrice e stiratura

Posted: Thu Aug 05, 2010 12:07 pm
by Sheireh
Avendo un buono di MediaWorld che mi permette di fare un acquisto a rate a tasso zero entro fine settembre, abbiamo deciso di prendere finalmente l'asciugatrice.

Rimarrò al di sotto dei 500 euro, ho visto in negozio vari modelli di varie marchi. Sono tutte classe B, con più o meno consumi, ma mi sta bene in ogni caso.

Quello che vorrei sapere è: poiché la prendo ANCHE per non dover poi (far) stirare, fanno più o meno tutte gli stessi cicli e funzionano tutte in egual modo o c'è qualcosa in particolare che devo guardare?

Considerate che non ho bucato "difficile" (niente tessuti particolari o maglioni di lana, tutto cotone o un po' sintetico, niente scarpe o giubbini...).

Posted: Thu Aug 05, 2010 12:37 pm
by Viola
Non sono esperta perchè al momento ancora non ce l'ho, forse la prenderò. Sò però che è consigliato prenderla in classe A per via dei consumi che altrimenti comporterebbero bollette un tantino elevate.

Posted: Thu Aug 05, 2010 12:40 pm
by Kyuubi
Ovviamente ognuna avrà i suoi particolari programmi, l'importante è che abbiano diversi livelli di asciugatura...
Io normalmente asciugo tutto completamente e NON stiro... qualche pieghetta c'è, soprattutto nelle cose di cotone 100%, il sintetico o il misto esce perfetto... c'è da dire che il mio standard a livello pieghe è molto basso, cioè non sono una maniaca degli abiti perfettamente tesi ( non prendo il mano il ferro da stiro da 3 anni, come escono escono..)

Sicuramente meglio del segno delle mollette o del filo...

Comunque l'asciugatrice è un vero dono del cielo, io sono una sua accanita sostenitrice e non so come facevo prima di averla...bucato pronto in massimo 4 ore, anche se piove, anche se nevica... ma che meraviglia :cisssss:

PS: ci asciugo tranquillamente anche la lana, c'è il programma specifico