decorare cornici in legno

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

FEDETRICE

decorare cornici in legno

Post by FEDETRICE »

Ieri ho acquistato due cornicette in legno naturale e alcuni soggetti marittimi da applicarci per decorarla. Vorrei metterci le foto dei bimbi al mare.
Però solo con questi soggetti è un po' spoglia, come potrei preparare la base? Io avevo pensato di ricoprire tutta la superficie di legno con del decoupage anche se no ho bene in mente che fantasia, oppure con dello stucco bianco per rendere la cornice meno piatta.
Avete altre idee o consigli???
Poi quando le avrò fatte metterò le foto, anche se con il poco tempo che mi ritrovo saranno pronte tra mesi!! :sticazzi:
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Ciao!
Io ti direi di dare una passata di fondo con dei colori acrilici (magari blu, effetto mare) e fare delle spugnature per avere degli effetti sfumati...
Poi ci incolli sopra gli oggettini, e se ti piace una passata di smalto trasparente lucido sopra con il finale di brillantini argentati...

Fammi sapere se ti piace l'idea!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

Marialisa wrote:Ciao!
Io ti direi di dare una passata di fondo con dei colori acrilici (magari blu, effetto mare) e fare delle spugnature per avere degli effetti sfumati...
Poi ci incolli sopra gli oggettini, e se ti piace una passata di smalto trasparente lucido sopra con il finale di brillantini argentati...

Fammi sapere se ti piace l'idea!

Buonissima idea. Dici che il che il VERNIDAS quello che si usa per lucidare il DAS va bene come smalto trasparente, perchè di quello ne ho un bel po'.
Locked