Page 1 of 3

Toxoplasmosi

Posted: Tue Aug 24, 2010 10:27 am
by PiPiPi
Vi racconto di Lilo.

A giugno abbiamo adottato una gattina adorabile. L'ha presa mio marito in un negozio dove li regalavano. Una gattina buona buona che si è fatta amare da subito, ma che altrettanto subito abbiamo temuto di perdere.

Lunedì Lilo entra in casa nostra, martedì andiamo dal veterinario che le fa vaccino e sverminazione (o come si dice) e dice che la gattina sta bene e di darle solo croccantini per i cuccioli e niente scatolette. Io obbedisco, ma arrivata a giovedì la gattina vive sul divano e non mangia nulla... e la sera le dò un po' di scatoletta e la mangia felice.

Passa la notte sul letto con noi ma la mattina non riesce nemmeno a salire sul divano. A questo punto andiamo di corsa dal veterinario che mi dice che sta così perchè ha fatto indigestione :occhiodibue: e che non le dovevo assolutamente dare la scatolina (e mica le ho dato il veleno!!!). Comunque sia la tiene in osservazione fino alle 7 di sera, me la rende dicendo che sta bene e ha fatto tanta cacca, quindi si è liberata, niente scatolette e se ha problemi l'indomani lui c'è.

La riporto a casa ma da subito si vede che non sta affatto bene... ha dolore alle zampette dietro e quasi non riesce a camminare. Allora decidiamo di portarla all'ospedale degli animali.

Mi sto dilungando quindi adesso la faccio breve, all'ospedale non sanno che pesci prendere, ma qualsiasi cosa abbia è sicuramente grave :cry: Le danno l'antibiotico per la toxo e un antidolorifico e ci danno appuntamento per il giorno dopo con la neurologa.

La neurologa è gentilissima e ci dice che quasi sicuramente è toxo (anche se la micia e piccina) e che non le vuole fare l'analisi perchè troppo invasiva. Proviamo a curarla e vediamo se reagisce.

Adesso sono passati due mesi, la settimana prossima sospendiamo l'antibiotico e la gattina sta benissimo, la neurologa l'ha visitata altre tre volte e non ha mai chiesto un euro per la visita e io la vorrei tanto ringraziare anche qui perchè è raro trovare persone così :bacio:

PS tra qualche mese farò l'analisi per vedere se mi sono beccata la toxo e spero tanto di si così per la prossima gravidanza sto a posto :cisssss:

Ah avrei bisogno del Nano di Lupina per mandare aff.... il veterinario che diceva che Lilo non aveva nulla e ha fatto sentire una merda me che le avevo dato da mangiare :fing:

Posted: Tue Aug 24, 2010 10:34 am
by Simom
uhhhhh che storia.... lo vorrei tanto anche io un gattino ... e anche alessia lo vuole....il problema e' mio marito....non gli piacciono i gatti.....uffa!!!

Posted: Tue Aug 24, 2010 10:36 am
by Ely
bella la foto del tuo cucciolo con la gattina....
certo che è raro trovare qualcuno disponibile come la neurologa, ma purtroppo non è altrettanto raro trovare incompetenti come la veterinaria!!!!