Sugo per cannelloni con ricotta e spinaci...

Idee culinarie per grandi e bambini
Claudiuccia

Sugo per cannelloni con ricotta e spinaci...

Post by Claudiuccia »

....che io adoro.
Mi date una ricettina buona buona e gustosa?
Il che significa che mi dovete guidare passo passo, perchè non li ho mai fatti!!!
Ieri mia suocera come un angelo è scesa dal cielo e a mezzogiorno mi ha portato i cannelloni fatti da lei la sera prima...ne aveva tanti e così me ne ha portati un pò, per pranzarci...graditissimi!!!!
Erano veramente buoni....vorrei farli anche io, per Roberto.
Mi date anche le quantità degli ingredienti?
(per due persone, ma ho preso la confezione da 500 gr, di quelli già pronti, così mi avanzano pure per il giorno dopo).
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

Una bella salsa di pomodoro fresco e basilico?
io la faccio così:

1/2 cipolla tagliata fine fatta appassire nell'olio EVO, occhio a non bruciarla, al limite aggiungere un po' d'acqua...
quando è appassita aggiungere i pomodori a pezzettini e quando sono quasi cotti aggiungere il basilico; durante la cottura aggiungere mezzo cucchiaino zi zucchero e aggiustare di sale;
se piace il pomodoro a pezzi è già pronta così, se no si può frullare...
oltre a questa salsa ci sta bene un po' di besciamelle, parmigiano o grana grattati sopra e poi a gratinare in forno...

oppure condirli col classico ragù alla bolognese e besciamelle...
Image
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

....mi sa che una manciatina di macinato ce la metterei però!!!
Io amo il sugo con il basilico, lo faccio sempre così!!! E il pomodoro lo faccio proprio io...è troppo buono, ormai quello in barattolo non riesco a mangiarlo più, a meno che non sia passata di pomdoro!
Locked