Le Avventure Stellari del Piccolo Principe: La Nuova Serie Animata Arriva su RaiPlay

In occasione dell’80° anniversario della pubblicazione di “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupéry, RaiPlay si prepara a lanciare una serie animata che promette di riaccendere la magia di questa amata opera. “Le Avventure Stellari del Piccolo Principe” è più di una semplice serie TV: è un tributo all’immaginazione, all’esplorazione e ai valori universali che hanno reso il libro un classico senza tempo.

Il piccolo principe

Una Nuova Odissea Spaziale

Dal 15 marzo, il pubblico di RaiPlay avrà l’esclusiva opportunità di seguire il Piccolo Principe, la Volpe, la Rosa, e i nuovi personaggi, Carlotta ed Elia, in un’avventura spaziale senza precedenti. A bordo dell’Asteroship, una rivisitazione fantastica dell’asteroide B612, questa ciurma di esploratori interstellari si lancerà alla scoperta di mondi alieni, incontrando lungo il cammino creature straordinarie e culture diverse.

Episodi Ricchi di Avventura e Apprendimento

I 26 nuovi episodi della serie esploreranno temi come l’amicizia, la diversità, e il superamento degli ostacoli, tramite storie avvincenti ambientate nei luoghi più remoti della galassia. Ogni pianeta visitato sarà un’occasione per Carlotta ed Elia di apprendere lezioni preziose, utili tanto nelle dinamiche quotidiane quanto nelle sfide più ampie che la vita può presentare.

Dove e Quando Guardare

“Le Avventure Stellari del Piccolo Principe” sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay a partire dal 15 marzo, per poi fare il suo debutto su Rai Yoyo il 25 marzo. Questa programmazione permette ai fan di tutte le età di immergersi nell’universo del Piccolo Principe, riscoprendo i messaggi atemporali dell’opera originale attraverso una nuova, entusiasmante prospettiva.

Un Invito all’Esplorazione

Questa serie non è soltanto un viaggio tra le stelle, ma un invito a riflettere sull’importanza della curiosità, del rispetto per le differenze, e dell’apertura verso il nuovo. “Le Avventure Stellari del Piccolo Principe” promette di essere una fonte di ispirazione, capace di ricordarci che, come il Piccolo Principe ci insegna, “le stelle sono illuminate, perché ognuno possa un giorno trovare la sua”.