Circonferenza cranica bambino di 7 mesi con plagiocefalia

Buongiorno io ho dei dubbi. Ho un bimbo di 7 mesi nato a 36+6 parto naturale. La pediatra ha riscontrato una plagiocefalia a 5 mesi; il bimbo ora è migliorato con la testina e siamo stati dal neuropsichiatra infantile e dal fisioterapista. Il problema è che a 6 mesi e mezzo aveva la circonferenza cranica 43 cm nato con 32 cm non è un po’ troppo grande per sua età?  Il pediatra ha detto che andava bene ma a me sembra che abbia la testa grande…Lo sviluppo psicomotorio sta andando bene… C’è qualche problema se ha questa misura? Grazie La circonferenza cranica di un bambino con plagiocefalia non … Leggi tutto

Metodo Auri per correggere le orecchie a sventola bimba di 7 mesi

Metodo Auri per correggere le orecchie a sventola bimba di 7 mesi

  Salve Dott.ssa! Sono una mamma di una bimba di 7 mesi e mezzo che ha le orecchie molto staccate dalla testa…le chiedevo se esistono particolari cuffiette o similari per correggere questa cosa. E se a 7 mesi ormai è troppo tardi purtroppo…e se conosce il metodo auri….è valido? Grazie infinite! Una mamma coi sensi … Leggi tutto

Lingua bianca con puntini bimbo di 3 anni: può essere mughetto?

Salve dottoressa mio figlio di tre anni sono 5 giorni che non mangia…lunedì ha preso x 4 giorni il gramplus per un infezione alle tonsille. Stamattina mi sono accorta che ha la lingua bianca con dei puntini…è possibile che abbia delle afte o mughetto? La ringrazio molto…   Senza vedere il bambino non posso risponderti in modo … Leggi tutto

Percentili e circonferenza cranica a 3 mesi

Percentili e circonferenza cranica a 3 mesi

Gentile dottoressa le riporto il diario clinico di mia figlia in modo che lei possa darmi un suo parere sui parametri percentili e in particolar modo sulla sua circonferenza cranica: Alla nascita 11/11/15 peso 2.840 lunghezza 48 circonferenza cranica 34 10/12/15 peso 3.230 lunghezza 53.3 c.c 34.5 06/01/16 peso 4.060 lunghezza 55.5 c.c 36.1 05/02/16 … Leggi tutto

Disturbi intestinali a 6 mesi: colpa del Medigel?

Gente.ma dottoressa, La mia bimba ha compiuto da poco 6 mesi. È stata alimentata con latte materno e solo nel periodo in cui ho dovuto aggiungere latte artificiale, evacuava (per i suoi rigurgiti sostenuti le davo il medigel, che la aiutava a liberarsi). Prima dovevo farle dei clisteri. Ho tolto l’aggiunta cominciando lo svezzamento. Una … Leggi tutto