Scarlattina complicanze di una diagnosi ritardata

Scarlattina complicanze di una diagnosi ritardata

Salve, le scrivo in quanto sono molto preoccupata per la salute di mio figlio di 3 anni.Mercoledì ho effuato al mio bambino un tampone faringeo a causa di ricorrenti laringiti nelle ultime settimane. La stessa sera ha iniziato ad avere febbre max 38,5 ed otalgia che abbiamo trattato con lonarid e tachipirina.Già il giorno dopo … Leggi tutto

Cistite o no?

Salve dottoressa,ho una bambina di 3 anni e 8 mesi che a settembre scorso ha avuto un’infezione da E.Coli di 800000 colonie, scoperta perché aveva bruciore e faceva pipì 10 volte al giorno. Sintomi che con l’unixime sono scomparsi. Però 2 analisi delle urine con urinocoltura eseguite in 2 laboratori diversi dopo 10 gg dalla … Leggi tutto

Linfonodo

Gentile Dottoressa,ci siamo scritte qualche mese fa a proposito di un problema legato ad un linfonodo mandibolare ingrossato in mia figlia di quasi 5 anni. Si risolse con somministrazione di antibiotico per 10 gg (il linfonodo in questione era passato da una dimensione di un ovetto a quella di una mandorla…così si espresse la pediatra).La … Leggi tutto