Due bambine

Due bambine

                                              Vi riporto pari pari una cosache ho scritto nel mio diario due mesi fa, dopo aver scavato un po’ infondo a me stessa. Un po’ mi viene da sorridere perché è come se fossiandata da uno psicologo, cioè alla fine per capire il presente horipescato cose dal mio passato, anche piuttosto remoto, e … Leggi tutto

Caccia all’uovo per un bimbo

Caccia all'uovo per un bimbo | Noi Mamme

Oggi organizzo la prima “caccia all’uovo” di Leo, nonostante la pioggia incessante che ha battuto sui nostri vetri tutta la notte e che, trasformata in neve, ha imbiancato le montagne vicine. Speravo potesse svolgersi in giardino, ma farò di necessità virtù e trasformerò la casa nella mappa di una grande caccia al tesoro. È una … Leggi tutto

Mamme aliene

Mamme aliene | Noi Mamme

Ieri ero alla materna da mio figlio e una mamma mi ha confidato di aspettare il secondo. Non lo sa ancora nessuno, perché, fino al risultato dell’amniocentesi è scaramantica. E fin qui niente di strano. Non fosse per il fatto che il primo è arrivato dopo anni, anni e anni di cure ormonali e questo … Leggi tutto

Guancia contro guancia

Guancia contro guancia | Noi Mamme

Stanotte la mia bimba mi ha chiamato piangendo.Mi sono alzata, inciampando nella coperta dalla voglia di correre e l’ho trovata con le mani tese verso la porta, verso me.Aveva i capelli bagnati, la maglietta sudatissima e ripeteva la parola più bella del mondo: "mamma". L’ho svestita, asciugata contro la mia camicia da notte fatta di … Leggi tutto

Mamme si nasce o si diventa?

Mamme si nasce o si diventa? | Noi Mamme

Stasera. Ho fatto un massaggio e un’iniezione di Muscoril a mia madre che ha mal di spalla. Lei abita qui a fianco, prima di venire a letto sono passata di là a vedere come stava, dormiva beata, le ho abbassato il riscaldamento, messo l’allarme, dato una carezza. Lapo s’è addormentato prestissimo distrutto dalla scuola, l’ho … Leggi tutto

L’amore

L'amore | Noi Mamme

Credo che Davide si sia innamorato.E come al solito affronto questa novità con ansia. Il bello è che mi sembra che lui voglia confidarsi con me.Io invece glisso.Perché vorrei che elaborasse bene questa nuova esperienza.Senza l’intervento delle parole di un adulto. Mi piace sentirlo parlare di Valentina.Le farei un monumento solo perché regala a Davidetante ore … Leggi tutto