Info tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

non sempre la tosse è sintomo di bronchite...può essere anche solo catarro nelle alte vie respiratorie, che se trattato con mucolitico o areosol non degenera in bronchite...
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
lalla77
Utente Vip
Utente Vip

Post by lalla77 »

STEFYNA77 wrote:non sempre la tosse è sintomo di bronchite...può essere anche solo catarro nelle alte vie respiratorie, che se trattato con mucolitico o areosol non degenera in bronchite...

infatti la tosse nella maggior parte delle volte è solo a se e non degenera in bronchite.
Se poi Arianna è come sempre, non è abbacchiata, non ha febbre, mangia ed è allegra a maggior ragione nella maggior parte delle volte è solo tosse.
Alessia ne stà uscendo adesso dalla tosse anche se qualche colpetto lo da ancora e oggi le cola un pochino il naso.

La bronchite debilità abbastanza e rende molto rugnosi.
GRAZIE A PERSONE SPECIALI SI MIGLIORA SEMPRE .... GRAZIE

Le mie cucciole:
Arianna 02 11 2006
Alessia 22 02 2008
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Si la bronchite porta un malessere generale che si riconosce subito...
Image

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Ma per avere la bronchite non dovrebbe avere almeno febbre o avere per lo meno un po' più tosse?

Perché un po' abbacchiata lo è, in effetti, ma tossisce molto poco e ha 36.8.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Te ne accorgi se è bronchite, però perchè non ci arrivi, bisogna tenere sotto controllo queste tossi grasse e se lui non te la vede 'sta bimba come pensa di fare?Dare medicinali a cavolo?
Ma io non lo so...le diagnosi per telefono...che nervi!
Comunque è una semplice tosse, tranquilla.
Ecco, in merito agli altri bimbi...non so cosa dire.
Magari che non tossisca in faccia, quello magari potrebbe essere carino..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
belymar

Post by belymar »

Sheireh wrote:Ma per avere la bronchite non dovrebbe avere almeno febbre o avere per lo meno un po' più tosse?

Perché un po' abbacchiata lo è, in effetti, ma tossisce molto poco e ha 36.8.

nel nostro caso ti assicuro che era tutto meno che abbacchiato, 'sto terremoto!!!....e comunque non è che tossiva continuamente, però si sentiva al respiro che aveva il catarro nei bronchi.
ma vedrai che nel tuo caso non si tratterà di bronchite o almeno te lo auguro!
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

si se è bronchite la tosse dovrebbe essere più frequente...
Image

Image

marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Io andrei di Sobrepin,che ora uso in sciroppo e non più in supposte e ho notato che ad Alice fa più effetto.Al massimo stai a vedere come va,ma se non ha febbre escluderei la bronchite.
Image
Image
Post Reply