Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen wrote:Lo avevo scritto giusto ieri, che sono sfinita. Stanca persa. E ieri sera arrivo a casa dopo le 19 e trovo una situazione paradossale: caos ovunque, mio marito che impazziva dietro i lavori di casa, la nana era stata una peste tutto il giorno. Ero pure demoralizzata perchè ad un convegno con una psicologa era uscito fuori come concetto generale che quando ci sono comportamenti legati alla sfera familiare e non generalizzati (la nana che non ascolta molto e non mangia a casa e all'asilo fa tutto il contrario) allora ci sono problematiche legate al rapporto coi genitori che si devono capire. Stavo cercando di prepararmi per la notte, di svuotare un armadio, di riordinare dopo aver pulito la cucina, e la nana ha deciso proprio in quel momento di saltare spericolata sul letto, rischiando cento volte di sbattere la testa contro la testiera, di cadere giù, di catapultarsi dalle sbarre, faceva delle cose che mi facevano rizzare i capelli. Io le ho detto cento volte con tono fermo di non farlo, lei non mi ascoltava minimamente, anzi, sentendosi osservata faceva peggio (per lei era un gioco). La ho presa e spostata dal bordo cento volte, la ho messa giù dal letto. Niente.
Alla fine ho perso il controllo, ero stressata, stanca, le ho urlato "Basta!!" lei si è fermata, mi ha guardato e si è messa a ridere. A parte che mi sento una madre di merda perchè lei proprio non mi ascolta (prima mi ascoltava, che cavolo sta succedendo??), mi sento una madre di merda perchè le ho urlato.Una madre di merda, uno schifo. Un fallimento. Ho passato un'ora a piangere come una scema e ad accarezzarle la testolina mentre beveva il latte dentro al lettone accanto a me. E' tutta colpa mia, non sono nemmeno lontanamente giustificata. per lei era un gioco, lei è una bambina. Ero io ad essere stanca, sono io l'adulto, avrei dovuto portarla con me mentre sistemavo e chiudere la porta della camera, e non lo ho fatto. Dovevo sfogare la mia stanchezza diversmante, e non con lei. Vorrei tanto credere che il fatto che lei abbia reagito ridendo corrisponda al fatto che non si sia sentita ferita. Però non merito come attenuante un'illusione del genere, non ci sono attenuanti. Mi sento uno schifo di merda. E non posso permettere che riaccada, non posso più.
Scusa Gwen secondo me sei troppo severa con te stessa,il fatto che non ti ascolti piu' dicono che sia una fase,succede anche qui',non devi sentirti una merda di mamma solo perche' hai urlato e il fatto che lei ti rideva in faccia e' la prova che non l'ha nemmeno sfiorata il tuo urlo,cerca di essere piu' serena nel giudicarti Emanuele quando mi fa' disperare l'unico modo per ottenere qualche cosa da lui e' alzando la voce e non riprometterti di non farlo piu' perche' puo' capitare non siamo robot!
Lella wrote:perchè al nido se non mangia la sgridano
O perché al nido ci sono tanti bei bimbi come lei che mangiano come lupetti e vuole "unirsi al gruppo". A me sembra abbastanza normale, a tratti l'ha fatto anche alex, tanto che guardavo quasi le maestre con sospetto quando dicevano che aveva spazzolato tutto, nonostante le palesi prove di sugo sulla maglietta :P
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Gwen wrote:Ma poi, è stata l'ennesima dimostrazione che urlare non serve a niente, lei non ascolta solo perchè urlo. Ho solo rischiato di crearle un rapporto di paura con me, con un metodo ad ogni modo violento. Ecchecazzo.
Macchè rapporto di paura!!
ti ha riso in muso, sai che paura puoi averle fatto?
[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/Ydgdp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>
[/CENTER]
[color="DeepSkyBlue"]Io credo che tu debba dare la possibilità anche a Will di attraversare le onde senza avere troppa paura per lui.
Posso solo immaginare quanto sia difficile, soprattutto ora che hai appena partorito, accettare gli occhi spaesati di tuo figlio.
Ma è solo un momento, quegli occhi di oggi sono necessari a lui per riemergere dalle onde.
Più sicuro, sempre amato, e con un meraviglioso fratello.[/color] [color="Plum"]Grazie Pinnagialla[/color]
Guuun ho giusto un cilicio a casa, te lo presto? sù sù, alla terza sbroccata ti senti meno merdina te lo giuro, non ti puoi fustigare così e non puoi far sentire noi comuni mortali urlerecce più merda di così :D
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
oh Gwen! ti abbraccio tanto... e ammetto che appena ho letto ho pensato... menomale! finalmente ha urlato pure lei!!!! allora è veraaaaaaa!!!
davvero, secondo me questo ti aiuterà. Tua figlia non ha nessun problema, ci sono tanti di quei bambini che mangiano al nido e a casa no... ma davvero tanti! e ci sono tanti bimbi che se la ridono durante le sgridate delle madri! però quest'urlo serve a te... sei tu che lo hai sentito... sembra quasi tu abbia urlato a te stessa! Sei stanca e pretendi troppo da te stessa... impara a perdonarti, impara a ridere, a prenderti ingiro! impara ad accettare un urlo...
ti ri-abbraccio!
caterina wrote:Alce, mi vendi un pò di saggezza? A quanto va al kg?
ahahah! Cate... cambierai idea quando quest'estate ti troverai a nuotare tra tanti piccoli stronzetti galleggianti!!!! ahahaha! (scherzo, ho pure comprato il costume contenitivo!).
gwen..mi sa che ieri abbiamo esagerato col dark. tieni questo..[url]http://www.youtube.com/watch?v=EofIfYxM59c&feature=fvst [/url]
[size=75]Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta, anche loro, dopo dei tanti di prima, e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi [/size]
[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]