Premetto che vuole essere un post ironico, un post leggero dove possiamo un po' prenderci in giro e parlare anche magari di qualche nostra mania o pallino.
Dando per certo che non esiste, come in nessun ruolo, una madre perfetta, potremmo parlare però di qualcosa che “invidiamo” ad altre mamme o di qualche caratteristica che abbiamo e ne andiamo fiere.
Una caratteristica che a me manca ad esempio è sicuramente quell'atteggiamento mammoso nel preparare dolci fatti in casa o l'abilità nel fare lavoretti, magari di essere d'aiuto alle maestre per le vari iniziative scolastiche, tipo preparare costumi di carta o coreografie, cioè io proprio le refuggo quelle situazioni, già tremo pensando a quando mi cercheranno per collaborare allo spettacolo di Natale ahahah
Invece devo dire che sono brava a fare diagnosi per malattie comunque comunemente diffuse tra i bambini e non vado assolutamente nel panico per qualche linea di febbre.
E voi in cosa vi sentite mammo-perfette o mammo-carenti?? :D
VADEMECUM DI UNA MAMMA QUASI PERFETTA
Moderator: Paola
- Lella
- Admin
VADEMECUM DI UNA MAMMA QUASI PERFETTA
CARPE DIEM
-
- Admin
bellissimo
io mi sento perfetta in quella predisposizione che ho a cercare condizioni di divertimento.
Cioe' io godo quano vado a prenderle a scuola e quel giorno so che mi posso portare anche una loro amichetta (in genere la domenica sera chiamo qualche mamma e il lunedi ne prendo sempre una o uno in piu' da portare a casa)
mi sento "imperfetta" nel non avere quella pazienza che hanno talune di stare ore a fare i giochi che loro ti impongono di fare.
CIoe' se sono io a guidare il gioco mi diverto, se sono loro, dopo un po' mi stufo...
ahahha ma non me la danno mai vinta!
io mi sento perfetta in quella predisposizione che ho a cercare condizioni di divertimento.
Cioe' io godo quano vado a prenderle a scuola e quel giorno so che mi posso portare anche una loro amichetta (in genere la domenica sera chiamo qualche mamma e il lunedi ne prendo sempre una o uno in piu' da portare a casa)
mi sento "imperfetta" nel non avere quella pazienza che hanno talune di stare ore a fare i giochi che loro ti impongono di fare.
CIoe' se sono io a guidare il gioco mi diverto, se sono loro, dopo un po' mi stufo...
ahahha ma non me la danno mai vinta!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- Gabry
- Admin
Mi sto consumando le labbra da un'anno per sentire se scotta o no... anche quando siamo al mare ed è sano come un pesce=sono troppo apprensiva!
A volte mi manca la pazienza di mettermi alla sua altezza e guardare insieme a lui il miondo attraverso i suoi occhi.
In certi momenti cedo alla stanchezza e non impongo le regole che di solito si devono rispettare (tipo stare a tavola fino a fine cena...)
Però.... mi diverto da matti a cantargli tutto il repertorio di canzoncine che conosco e che mia madre cantava a me... adoro spiegargli anche mille volte il significato di ogni parolina nuova che non conosce.
Gli leggo anche mille volte un libro che gli piace e "fingo" di esserne entusiasta.
Lo amo tanto, ma tanto tanto...... ieri sera, uscito dalla doccia tutto avvolto nell'asciugamano, me lo sono preso in braccio e me lo sono tenuto stretto come facevo quando era ancora un pulcino piccolo piccolo... quando l'ho messo giù mi ha detto: "mamma... sei bbbbbbella!!!"
Non c'entra una cippa ma mi piaceva scriverlo! :D
A volte mi manca la pazienza di mettermi alla sua altezza e guardare insieme a lui il miondo attraverso i suoi occhi.
In certi momenti cedo alla stanchezza e non impongo le regole che di solito si devono rispettare (tipo stare a tavola fino a fine cena...)
Però.... mi diverto da matti a cantargli tutto il repertorio di canzoncine che conosco e che mia madre cantava a me... adoro spiegargli anche mille volte il significato di ogni parolina nuova che non conosce.
Gli leggo anche mille volte un libro che gli piace e "fingo" di esserne entusiasta.
Lo amo tanto, ma tanto tanto...... ieri sera, uscito dalla doccia tutto avvolto nell'asciugamano, me lo sono preso in braccio e me lo sono tenuto stretto come facevo quando era ancora un pulcino piccolo piccolo... quando l'ho messo giù mi ha detto: "mamma... sei bbbbbbella!!!"
Non c'entra una cippa ma mi piaceva scriverlo! :D