L'AMORE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

Post by nani P.T. »

quoto crazy e luv.
un abbraccio enorme al grande davide.
Image
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

ma tenerissimo davide...
gli auguro, VI auguro un volo sereno....

e capisco raffa la tua smania di volgergli risparmiare delusioni e dolori...
sei mamma, è il tuo ruolo... :bacio:
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Secondo me fai benissimo, è una cosa sua, hai detto bene, se soffrirà crescerà anche e capirà che la vita è fatta anche così, io non so come mi comporterò alla prima cotta di Michael, però credo che farò un po' come te, bisogna anche lasciarli un po' volare da soli sti pulcini no?
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Guest

Post by Guest »

ti racconto cosa è successo a me due mesi fa: mia figlia 5 anni arriva a casa e dice che ha il fidanzato :eeeeeeeeeee.
:ohmygod:

cerco di mantenere la calma e le chiedo come è avvenuto il tutto e lei abbastanza impacciata mi racconta che Luca (4 anni) avrebbe detto che è il suo fidanzato e a lei la cosa non dispiace per cui erano diventati "morosi".

Questo malloppo xò se lo teneva dentro da 4 giorni e non sapeva come dirlo. Una volta espresso a me, con un rossore impressionante ha voluto che io l'aiutassi a raccontarlo al papà. Mio marito ha risposto :" son contento" e questo l'ha aiutata a sentirsi serena.

Una volta che si è tolta il pensiero, l'ha poi svelato ai nonni (avevo paura della reazione dei miei, che sono un po' antiquati) ed alla zia.

Da tutti non ha ricevuto nessuna critica, ma l'abbiamo solo ascoltata e questo credo l'abbia rassicurata.

L'altro giorno è arrivata a casa dicendomi che Luca le avrebbe detto "quando saremo grandi e ci sposeremo andremo ad abitare o a Milano o a Riva" (una frazione del mio paese), ma lei ha espresso la sua titubanza perchè preferisce un altro luogo.

"mamma cosa faccio?"
risposta "deciderete al momento opportuno" abbracciandola e coccolandola.

Insomma per me sarebbe naturale iniziare a farmi i tuoi stessi dilemmi, ma se agisco facendo in modo di farle capire che nella famiglia può trovare un appoggio, forse le possibili delusioni non saranno così solitarie e tremende.

cosa dici?
arancina

Post by arancina »

Cinzia che bel racconto.
Sei una mamma speciale sai?
beba

Post by beba »

sono daccordo con voi MAI prenderlo in giro e minimizzare sentimenti che, da come descrivi Davide, sono vissuti da lui in modo così pieno...
forse in una mamma, in quel momento subentra anche un pizzico di gelosia e la paura che il figlio cresca o soffra...
ma sarà il tuo stargli vicino, ascoltarlo, permettergli di confidarsi apertamente con te "da grande" con la dovuta serietà e considerazione a fargli affrontare bene anche le prime cottarelle e le prime delusioni...
poi magari sarà lui stesso domani a cambiare idea ad innamorarsi di un altra compagna o a concentrare la sua attenzione su altre novità...
da come lo descrivi è un piccolo grande ometto... e tu una grande mamma.
Guest

Post by Guest »

Che bei racconti...mi piacciono tantissimo...vorrei "cibarmi" di queste storie pulite, cristalline, uniche e irripetibili.
L'altro giorno io e mia figlia Noemi, 7 anni, eravamo in giro insieme per il carruggio. Incontra Luca, un suo compagno di classe, lo saluta e mi accorgo che arrossisce un pò. Dopo un pò si gira verso di me e dice: Sai mamma che quando vedo Luca mi viene il mal di pancia? Ho sentito l'impulso di abbracciarla e baciarla...Me l'ha detto con una ingenuità assoluta e una semplicità disarmante che mi ha lasciato dentro una grossa emozione.
Che belli i primi amori!!!

PS: Noemi ha già cambiato idea...
Locked