Omega3, acido folico et similia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Omega3, acido folico et similia

Post by Solange »

Scusate, non so se sia la sezione giusta, nel caso spostatemi dove meglio credete.

Prendo l'acido folico ormai da agosto e prima prendevo quello da 400 microgrammi. Quando sono andata dalla dottoressa 20 giorni fa per fare una visita di routine mi ha detto che non appena avessi finito con quelle era meglio che prendessi un altro tipo di pastiglie visto che c'e' stato un caso di spina bifida in famiglia con la mia prima cuginetta, 25 anni fa che comunque pare sia da imputare all'esposizione ai raggi x di mia zia nel primo trimestre di gravidanza.
Sono rimasta un po' cosi' perche' la spina bifida non dovrebbe essere un problema congenito dal momento che e' evitabile nel 70% dei casi prendendo appunto l'acido folico. Sinceramente non avevo mai preso l'acido folico prima e non ne avevo mai parlato con nessuno. Devo anche dire che ho ancora un po' di difficolta' a capire certe cose prettamente mediche in inglese Comunque me le ha consigliate anche perche' contengono il 100% della RDA di ferro e mi ha detto che e' meglio integrare prima.

Si tratta di pastiglie multivitaminiche adatte prima, durante e dopo la gravidanza con 700 microgrammi di acido folico e in piu' una pillolina di Omega 3.

Le domande sono due: e' vero che un maggior quantitativo di acido folico possa essere di beneficio nella prevenzione dei difetti del tubo neurale o e' sufficiente la quantita' standard di 400 microgrammi?

Altra cosa, queste pilloline di omega 3 a me continuano a rinvenire, mi rinviene il sapore di pesce, Non e' insopportabile e passa nel giro di un paio d'ore pero' mi chiedevo se ci fosse un rimedio. :red:

Il nome delle pastiglie e' Sanatogen e sono da banco, non serve prescrizione.

Voi come vi siete comportate con acido folico vitamine e via discorrendo sia nella fase preconcezionale che dopo?

Grazie!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
sullaby

Post by sullaby »

io prendo dal quarto mese un integratore che si chiama gynefam gravidanza. questo ha tutto, è in capsule, e non viene su.
ne prendo una al giorno con la colazione del mattino, ma di acido folico ha solo 400 mg. che è la dose standard, per le donne in gravidanza, doppia di quella che trovi negli integratori normali. da quello che so io è sufficiente...
la cosa buona è che non costa un'esagerazione, e dentro ce ne sono 40, mi pare.

ah, dimenticavo. pure questa è da banco...
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Secondo me potrebbe bastare il 400 microgrammi, come quello che prendo anch'io da settembre ;) e ovunque leggo che la dose giusta è quella però questo è tutto quello che so.
Aspettiamo qualcuna che ne sappia di più..
A proposito vedo il tuo ticker ehehe.. vi state impegnando? :cisssss:
Dai dai dai dai!! :D

:bacio:
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

[quote="Marì"]come quello che prendo anch'io da settembre ]

:cisssss:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

[quote="Marì"]Secondo me potrebbe bastare il 400 microgrammi, come quello che prendo anch'io da settembre ]

Si' si', infatti ora vado a farmi una bella doccia calda e mi improfumo tutta per stasera :ehehe: con la scusa che oggi e domani sono ancora a casa ne approfitto!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

vavi wrote:
Marì wrote:come quello che prendo anch'io da settembre ]

:cisssss:

Lo prendi anche tu Vavina??
Dai dai che facciamo il prossimo bel gruppettino di panzine :D
Veramente io sono ancora nella fase del convincimento donatore-seme :) ma sento di esserevicina alla meta!
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

SoleeBasta wrote:
Marì wrote:Secondo me potrebbe bastare il 400 microgrammi, come quello che prendo anch'io da settembre ]

Si' si', infatti ora vado a farmi una bella doccia calda e mi improfumo tutta per stasera :ehehe: con la scusa che oggi e domani sono ancora a casa ne approfitto!

:ehehe: :ehehe:
xxxxxxxxxxxxx

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

viviamo in un mondo diverso.
non da te sole, ma da tutte voi

o forse io ho avuto un ginecologo che vive in un mondo tutto suo perchè effettivamente sia mia cognata che mia sorella hanno preso qualcosa. io nulla. l unica cosa ferro dopo la gravidanza. di ely 10 giorni, e ho smesso, di paolo 5 giorni, e ho smesso.
sono restata senza il ferro giusto per un anno circa, anzi, tuttora è basso e la doc voleva darmi la pastiglia, ma sto malissimo se la prendo, e ne sto lontana.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked