ciao carissima
ho un pochino di tempo per dirti la mia esperienza.
Ho avuto la mia prima bimba all'età di 34 anni e l'ho avuta con un cesareo programmato perchè ho subito una miomectomia 12 mesi prima per un fibroma uterino, operato a torino dopo mesi di cure per ridurlo (che sono servite a poco), perchè era molto grosso, alla fine mi hanno operato sia in laparascopia e successivamente però hanno dovuto incidere per farlo uscire ed hanno pure faticato molto, ma il professore è stato bravissimo ed io ad oggi ho 2 meravigliose creature, grazie a lui.
ma torniamo al cesareo
pur sapendo che non avrei affrontato un parto naturale, anche se non ne ero totalmente certa, ho frequentato il corso parto.
Mi è piaciuto moltissimo, e mi ha aiutato molto per l'allattamento.
L'ostetrica che mi ha seguito per il primo cesareo è stata carina e corretta, mi ha dato tanta sicurezza pur essendo molto giovane e alle prime esperienze in sala (caso strano l'ho ritovata anche 27 mesi dopo per la nascita della mia seconda bimba).
tornata a casa dopo 3 giorni mi hanno chiamata dal consultorio, sono andata a fare la prima visita alla bimba e si sono messi a disposizione per qualsiasi problema avessi avuto.
ancora adesso il consultorio mi chiama, per la seconda bimba che ha 17 mesi per sapere come sta cosa mangia e beve, se dorme se ho problemi ecc...ecc...
insomma sono abbastanza presenti
io ho scelto di far coincidere le visite dal pediatra con la vaccinazioni per cui
vado direttamente dal pediatra a fare tutto se no al consultorio fanno tutti i vaccini
e le visite.
il mio post parto è stato seguito abbastanza bene il primo
meravigliosamente il secondo e sai che ti dico?
evviva le donne!
il mio staff del secondo cesareo erano tutte donne!
la mia ginecologa mi ha operato (Emanuela)
avevo 2 infermiere di sala, un altro medico li a disposizione, l'anestesista, (claudia che mi ha seguito per 2 giorni come una chioccia, oltre che per l'epidurale e poi in sala) e poi naturalmente l'ostetrica (stefania) e lo staff di puericultrici per la pulcetta chiara
insomma evviva le donne