Babina wrote:Altra torta salata: Pasta sfoglia stesa su cui metto uno strato di formaggio e poi sopra verdure: zucchine e carote alla julienne e porri a rondelle. Inforno per 20 minuti a 180°. La faccio sempre quando ho ospiti e di solito piace!
(che poi, se uno non ha tempo di mondare e tagliare le verdurine, può usare anche quei misto verdure già tagliati surgelati, fatti scongelare nel micro e ripassati in padella con un filo d'olio. ma tanto qui siete tutte cuoche, non v'abbassate a tanto, lo soo )
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.