è una foodblogger molto brava e le sue ricette sono sempre favolose.
Sigrid é sempre una garanzia! io li faccio con una ricetta molto simile (uso la farina autolievitante ma il resto é uguale) e vengono sempre bene. Potete omettere le uvette se non piacciono, oppure sostituire con mirtilli! Qui in Inghilterra tradizionalmente si mangiano con la "clotted cream" della Cornovaglia, e marmellata di fragole o lamponi (comunque rossa). E l'immancabile té, ovviamente!
Come sapore sono simili a dei panini dolci, ma piú croccanti e pastosi. Non sono molto dolci perché appunto si mangiano con la marmellata e altrimenti stuccherebbero! Hanno una crosticina croccante in superficie e sono molto friabili all'esterno, piú morbidi all'interno.
pennyhose wrote:Sigrid é sempre una garanzia! io li faccio con una ricetta molto simile (uso la farina autolievitante ma il resto é uguale) e vengono sempre bene. Potete omettere le uvette se non piacciono, oppure sostituire con mirtilli! Qui in Inghilterra tradizionalmente si mangiano con la "clotted cream" della Cornovaglia, e marmellata di fragole o lamponi (comunque rossa). E l'immancabile té, ovviamente!
Come sapore sono simili a dei panini dolci, ma piú croccanti e pastosi. Non sono molto dolci perché appunto si mangiano con la marmellata e altrimenti stuccherebbero! Hanno una crosticina croccante in superficie e sono molto friabili all'esterno, piú morbidi all'interno.
Penny ma quindi usi quanta farina lievitante? Io la uso tantissimo per i dolci e 2 cucchiai grandi di lievito mi sembrano un'enormità.
Mi sembra una ricettina facile quasi quasi domenica provo...ho giustappunto della marmellata di lamponi bio da aprire!!