Apetta wrote:Scusate, ma da incubatrice bipede sarebbe meglio evitare la carbonara fino a parto avvenuto? No vero? (uova crude=rischio salmonella ecc)
Io faccio come mi ha spiegato Yiddish. Faccio rosolare la pancetta, poi aggiungo le uova sbattute e poca acqua di cottura e su fiamma dolcissima le cuocio continuando a mescolare. L'acqua di cottura fa sì che anche se cotte rimangano a crema.
Il metodo di Bea è perfetto, ma le uova non raggiungono la temperatura sufficiente per essere completamente sicure, quindi in questi mesi conviene prendere qualche precauzione in più.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare. Ivano Fossati[/CENTER]
ginger wrote:Io faccio come mi ha spiegato Yiddish. Faccio rosolare la pancetta, poi aggiungo le uova sbattute e poca acqua di cottura e su fiamma dolcissima le cuocio continuando a mescolare. L'acqua di cottura fa sì che anche se cotte rimangano a crema.
Il metodo di Bea è perfetto, ma le uova non raggiungono la temperatura sufficiente per essere completamente sicure, quindi in questi mesi conviene prendere qualche precauzione in più.
Leo sa benissimo che tu ci sei, che il tuo amore e la tua presenza sono una roccia, per questo cammina un pò distante, perchè le tue braccia sono un porto sicuro dove tornare (Chiccha)
Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità. Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]