marte wrote:Ma leni secondo te dalla barbabietola allo zucchero bianco come ci si arriva? Ti assicuro che si passa da più processi chimici. Mentre quello di canna è un semplice schiacciamento.
Ma che passino vari processi ci sta. È che facciano male che pare non essere vero.
Processo chimico cosa significa? Ce lo dicono come se fosse una cosa tremenda ma mica lo è.
Viviamo ogni giorno centinaia di processi chimici.
Il sale che si scioglie nell'acqua è un processo chimico se vai a vedere
Il discorso è che nello zucchero non ci sono componenti dimostrati nocivi.
(Se non lo zucchero in se)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Io avevo letto cose diverse. lo zucchero bianco per poter essere digerito e assimilato deve avere almeno in parte una serie di elementi distrutta dalla raffinazione, quindi lo zucchero bianco deve ricostruire gli elementi vitali perduti con la raffinazione e per "autoricostruirsi" ruba allo scheletro e agli organi vitali del corpo, vitamine e sali minerali necessari alla sua stessa digestione e assimilazione. Posso aver letto fandonie, per carità. Ma nel dubbio preferisco altro.
Se non avessi voluto cambiare, oggi sarei allo stato minerale. Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima non si è fatto felice da solo. Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione? H. Beierle