Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
scilla wrote:Potrebbe anche aver accettato sull onda dell entusiasmo Magari tra qualche giorno realizzerà e non sarà così contenta Comunque è un baratto che io non avrei fatto, ma io non sono sharazade e può darsi che mi stia sbagliando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scilla non volevo criticare la tua risposta, ma non posso non mettermi nei panni di sharazade che ha comunque dovuto affrontare un passaggio da una parte positivo , ma sempre di distacco si tratta, da ambo i lati. farla sentire colpevole per la modalità non mi sembrava necessario, poi il concetto del ricatto posso anche condividerlo, ma nel caso specifico la penso come ho detto prima
Non volevo colpevolizzarla, semplicemente non condivido il modo tutto qui Ma come ho detto potrei sbagliarmi Ognuno fa come crede ma io posso anche non essere d'accordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Assolutamente secondo me ha fatto bene Tre anni è un'età più che ragionevole (alla faccia!) per mettere in campo certi discorsi anche un pochino ricattatori. Che poi ricatto non è, ma semplice do ut des che si usa anche tra adulti, nei rapporti di coppia o tra amici o sul luogo di lavoro.
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
mammatitta wrote:Ma dai ragazze, secondo me ha colto il momento ed è andata bene, evidentemente la piccola era pronta sennò non capitolava così in fretta e così bene!
Io per come sto messa ora farei di tutto per smettere in modo sereno, ma qui ancora non si vede luce....
Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
infatti, non è stato un ricatto. E' stata una cosa buttata lì e ha funzionato. La bambina era pronta, se avesse fatto una tragedia avrei aspettato, come ho fatto per quasi 3 anni. Lei adesso è orgogliosa di sentirsi "grande".
Ema wrote:Tutta, che ti devo dire? A me quel sei piccola perché bevi ancora il latte e quindi non puoi avere giochi da grande non piace.
1. perché stai collegando nutrimento e coccola all'essere piccoli, qualcosa di cui vergognarsi, in qualche modo, che va combattuto. 2. Perché non amo il sistema del premio in quanto tale, fai una cosa per ottenere un regalo, boh. 3. Perché ritengo più onesto spiegare che mamma è stanca, che poi è la verità.
Sicuramente se è stata così determinata è perché era pronta, ma non lo fosse stata? Che frustrazione.
Ema, le spiegazioni vanno avanti da oltre un anno. E sinceramente non vedo nessuna tragedia, lei ha avuto davvero un grande passo di crescita. Nel vederla serena e contenta penso di aver colto il momento giusto per lei. Magari, boh io non pretendo di essere una mamma perfetta con metodi perfetti, ci mancherebbe, ma con Greta in questo caso è antata bene così. Quando invece le dicevo che non volevo più allattarla perchè mi faceva male lei piangeva disperata, succhiava un pò, pianva, mi baciava, ri-ciucciava...penso si sentisse in colpa del mio dolore.
Ema wrote:Sicuramente se è stata così determinata è perché era pronta, ma non lo fosse stata? Che frustrazione.
se non fosse stata pronta avrei continuato ad allattarla e amen, come ho fatto negli scorsi 2 anni...son 2 anni che avrei voluto smettere.
Anche col ciuccio di Federico ho atteso che lui fosse preonto, aveva ormai 4 anni e non ho mai sporcato il ciuccio, detto che era stato rubato o robe simili. Non sono una madre insensibile, tengo conto delle loro emotività, e attraverso le difficoltà si diventa anche grandi, o bisogna proteggere i nostri figli anche dalle più piccole delusioni/difficoltà/dolori?
scilla wrote:Potrebbe anche aver accettato sull onda dell entusiasmo Magari tra qualche giorno realizzerà e non sarà così contenta Comunque è un baratto che io non avrei fatto, ma io non sono sharazade e può darsi che mi stia sbagliando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è essere me o essere un altra....la mia bambina era pronta. E ho apettato diversi giorni prima di dire concluso l'allattamento. Perchè in questi giorni continuavo ad offrile il seno, ma lei ha continuato a rifiutarlo. Secondo me, dopo i primi giorni, ha perso anche la capacità diciucciare con la lingua in quella posizione da bimbi in allattamento...è stato proprio un balzo di crescita.
E il discorso premio non è stato impostato se smetti di ciucciare ti faccio il regalo. Ma se smetti di ciucciare credo tu sia abbastanza grande da poter giocare con un gioco da grandi. Non le ho fatto nessun ricatto. La nostra vita è piena di scelte e deviazioni. Almeno io non la vedo così male come la vedete voi...non so probabilmente perchè non conoscete Greta, che è una bimba già donnina per molti versi. E determinata.