Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
micmar wrote:fu una vergogna! nessuno obbliga chi è contrario a sottoporsi a tali pratiche ma è scandaloso che un banda di invasati abbia deciso per il futuro di tutti. ho smesso di collaborare con molte persone dopo il referendum, questa tolleranza a senso unico è scandalosa e immorale
Mh, dissento su un punto. A decidere fu la maggioranza degli italiani, che decise che era un argomento di poco interesse, meglio andare al mare piuttosto che a votare.
Ma era solo il 2004? Avrei detto dieci anni prima.
Fu fatta una campagna faziosa e demagogica e il risultato fu che pochi andarono a votare.
Vero La maggioranza non sapeva nemmeno di cosa si stesse parlando e i dibattiti in tv erano pietosi. Ma la legge fu scritta da quel bigotto di giovanardi con i suoi amichetti, il referendum era solo abrogativo.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Votai. Pareva non fregargliene un cacchio a nessuno. Pochissima affluenza.
Se non avessi voluto cambiare, oggi sarei allo stato minerale. Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima non si è fatto felice da solo. Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione? H. Beierle
Infatti! Tu te lo ricordi il thread nel vecchio forum? Partì per un altro argomento e poi si arrivò al referendum. Io intervenni solo verso la fine ma ne uscirono delle belle... :(
los wrote:Infatti! Tu te lo ricordi il thread nel vecchio forum? Partì per un altro argomento e poi si arrivò al referendum. Io intervenni solo verso la fine ma ne uscirono delle belle... :(
Mm no può darsi abbia rimosso.
Pensa che ho iniziato la pma che ha portato tommaso, in piena campagna referendaria.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Laste wrote:Non può essere stato 10 anni fa Mi ricordo le discussioni sul neonato forum noimamme (su forumfree ) e il forum è nato dopo l'aprile 2005
Infatti la legge è del 2004, come diceva Spe qui:
speranza wrote:Oggi è l'8 di aprile
oggi la consulta delibererà sulla legge 40
la legge sulla PMA
La legge "merda" passatemi il termine, che ormai 10 anni fa (fu fatta nel 2004) venne creata dai cattolici per NON permettere alle coppie che avevano problemi di avere figli facilmente.
Votai e rimasi basita dello scarso interesse generale. Se ne fece un gran parlare ma evidentemente la maggior parte degli elettori lo valutò di scarsa importanza. Una tristezza infinita.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
È giusto, la legge era del 2004 e il referendum a giugno dell'anno dopo (per il mio compleanno :D) Sul forum ne parlammo anni dopo, però. La discussione era partita dai preti e la chiesa, poi le unioni omosessuali, poi i preservativi in Africa, l'aborto, la fecondazione assistita, la crioconservazione...