Credo che debba essere lacerante non avere un sano rapporto d'amore con il proprio genitore, credo sia anche una ferita che inevitabilmente ti porti dentro e gli irrisolti restano e pesano nel cuore.
Capisco anche Smilla quando dice che preferirebbe che la madre fosse malata d'ALzheimer, quello che dice è la misura di quanto soffre perchè solo chi ha provato sà cosa porta via 'Alzheimer, persino la dignità.
A me qui sul forum mi si è aperto un mondo, il mondo dei rapporti difficili soprattutto tra madre e figlia.
Non so che aggiungere davvero se non augurarvi di arrivare alla pace del vostro cuore di figlie perchè è la madre che dovrebbe amare a prescindere, sempre.
mia madre: perchè...
Moderator: Paola
-
Smilla
Re: mia madre: perchè...
Grazie per questo intervento!lella wrote:Credo che debba essere lacerante non avere un sano rapporto d'amore con il proprio genitore, credo sia anche una ferita che inevitabilmente ti porti dentro e gli irrisolti restano e pesano nel cuore.
Capisco anche Smilla quando dice che preferirebbe che la madre fosse malata d'ALzheimer, quello che dice è la misura di quanto soffre perchè solo chi ha provato sà cosa porta via 'Alzheimer, persino la dignità.
A me qui sul forum mi si è aperto un mondo, il mondo dei rapporti difficili soprattutto tra madre e figlia.
Non so che aggiungere davvero se non augurarvi di arrivare alla pace del vostro cuore di figlie perchè è la madre che dovrebbe amare a prescindere, sempre.
E quella frase l'ho scritta con cognizione di causa, mia suocera è malata di alzaimer
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Maura
- Ambasciatore

Re: mia madre: perchè...
Ecco, io come Lidia. Ambisco alla pace. Perdono? Anche no. Non sono dio. E credo anche sarebbe protrarre un certo meccanismo tante volte ripetuto. L'ho perdonata ogni giorno nella mia infanzia. Ogni cazzo di giorno. Per ogni schiaffo, urlo, castigo.
No basta.
Mi viene da vomitare solo a scriverlo.
No basta.
Mi viene da vomitare solo a scriverlo.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)