[color="Magenta"]La certezza assoluta porta all'errore[/color]
[font="Century Gothic"][color="DarkGreen"]Dove sta scritto che amare voglia dire sempre determinate modalità? Comincia ad imparare le tue, di modalità. E ad accettarle. (HappyVale)[/color][/font]
Ema wrote:Se posso averlo da produzioni artigianali bene, altrimenti quello del super, prezzo medio, quindi credo stia sui 9€.
Io c metto un oretta a fare la spesa grossa e non leggo un cavolo di etichetta, mi dite voi come fate? Vi accampate al super di notte o cosa?
Leggo la prima volta Poi me lo ricordo a vita Le facce no ma gli inci restano impressi e compro sicuro. Trovato il prodotto per me migliore del tipo che mi serve poi compro sempre quello (In realtà mangio 4 cose in croce -son schizzinosa- per cui è facile)
E se cambiano processo produttivo o impiego degli ingredienti? Sei fatta!
Io me lo faccio spedire dalla Calabria da un'amica di mia suocera,una goduria. Se dovessi acquistarlo a super però guarderei senz'altro la provenienza.
Che poi davvero pagare un olio 3/4 euro ed aspettarsi qualità mi sembra un po' assurdo. Già solo di frantoio costa circa 2 euro al litro (parlo di olio del "contadino" di prima spremitura a freddo) aggiungete il lavoro massacrante di giorni solo per raccogliere, non contando la cura dell'uliveto durante l'anno ecco li che 8 euro al litro sono il minimo sindacale per un olio di qualità
Adesso sto usando l'olio Carli e un paio di litri all'anno me li regala lo zio di mio marito che lo produce con le sue olive. Mio suocero lo aiuta a raccogliere le olive e ci dà, in cambio, un po' di olio (originario dal Garda nella parte veronese). Buonissimo e lo vende a 9 euro al litro.