vegetariani e vegani

Idee culinarie per grandi e bambini
laste
Admin
Admin

Re: vegetariani e vegani

Post by laste »

lenina wrote:
Laste wrote:
lenina wrote:Il pregiudizio sulla chimica è strano. Uno pensa a chimica come qualcosa di non esistente in natura.

Non è così la chimica usa la natura (i nuovi elementi creati sono pochissimi).

Prendere un ramo e innestarlo per creare una nuova forma genetica non ha differenze fra prendere un gene e spostarlo.

In uno hai geni di 2 piante simili,in un altro geni di specie completamente diverse, spesso di 2 regni diversi (animale e vegetale)
Che renderanno anche la pianta resistente al fungo, ma chissà con che n-mila effetti collaterali. O forse no, ma è ancora presto per dirlo

Laste tu sei una fisica ma un po' di chimica l'hai studiata per forza.
Sai che deriviamo tutti da una stessa cellula.
Che condividiamo il 30% del patrimonio genetico com un moscerino.
Dove li prenderebbero questo geni così diversi? (No non li creano in laboratorio).
È qua il punto il patrimonio genetico è rimescolato in miliardi di modi )inpdo naturale) in laboratorio si cerca di arrivare a mescolamenti positivi in tempi più veloci.

Il discorso regno diversi è stato a volte provato ma praticamente abbandonato (i geni sono sempre loro e complica le cose)
Le radiazioni (che personalmente mo fanno più paura perché li davvero si modifica casualmente la struttura genetica sperando di ottenere qualcosa di buono) sono ampiamente usare e nessuno ha nulla da ridire

Lenina se fosse tutta una questione di mattoncini lego i corsi di laurea in fisica e chimica durerebbero 6 mesi per corrispondenza :P
Non è così facile e semplicistico come lo descrivi, le interazioni tra i geni sono inaspettate e non prevedibili come la dipingi tu. Quindi dico no grazie al gene dello scorpione nel masi fino ai test esaustivi
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: vegetariani e vegani

Post by Franci »

io ci capisco veramente poco in questi discorsi ahimè: mi rendo conto di essere davvero molto ignorante.
ormai fa male tutto: dall'aria che respiariamo a quello che si mangia
non ci possiamo fidare el biologico, neppure dell'orto di casa forse: abbiamo la certezza che l'acqua che usiamo non sia inquinata? che nel sottosuolo non ci sia qualcosa di poco bello??
boh.. è una tristezza comunque!
io sto passando un periodo della mia vita in cui sento la necessità di cambiare sapori e modo di cucinare.
una scleta di palato e di testa perchè sono stanca della solita minestra.
rispetto chi per un credo o per convinzioni fa diverso o fa in modo estremo.
cambiar sapori secondo me è utile e fa bene all'organismo: mangiar sempre le solite cose si introducono gli stessi principi nutrizionali no?
ieri sera, ad esempio, ho fatto la mia prima torta senza uova, usando la banana come addensante.
stamattina a colazione ce la siamo spazzolata mezza!
Locked