Flavia wrote:Mammatitta wrote:Noi adulti quando andiamo in ferie siamo liberi mica ci portiamo il lavoro a casa, i bambini invece no devono lavorare anche in vacanza su montagne di compiti, lo trovo assurdo. Perchè la scuola fa di tutto per mostrarsi solo come dovere e non si impegna per appassionare e mostrarsi come un piacere?
Ti posto, non so se si legge, i compiti che hanno dato le nostre maestre.
Ecco, se fosse dipeso dai genitori sarebbero finite tutte a lavorare in mensa perchè era inconcepibile secondo loro. Hanno comprato libri su libri di esercizi per le vacanze.
Che fatica aver a che fare con questa gente... e me li becco per i prossimi 4 anni.
Ecco noto anche io che i genitori sono i peggio molto spesso! Una mia amica oltre al libro canonico ne ha preso un'altro sia per le vacanze che per la scuola e la figlia passa ore sui libri in seconda elementare. Io invece i libri per le vacanze manco glieli compro e le lascio libere di vivere la loro estate, sapete la sorpresa? Ogni tanto prendevano i libri (per lo più matematica) e facevano da sole! Diamo fiducia ci ripagheranno