Babina wrote:Proposto anche questo, anche da mio marito che praticava judo, ma non ha voluto provare; Ma, domanda: non sono meglio sport più aerobici per un problema di sovrappeso?
Sarò fuori dal coro ma non vorrei che possano esserci illusioni (tra l'altro sono solo una mamma e parlo Solo per quel che ho visto) Con lo sport (dei ragazzini )non dimagrisci Si fanno mille altre cose ma non questa. Fare sport da bene a prescindere dalla tendenza di ognuno di noi alla magrezza o al sovrappeso Può farti mantenere la linea è non farti aumentare
Nuoto: stesse ore stesso allenamento stesso allenatore. Il ragazzino magro testa magro e delinea i muscoli. Il ragazzino cicciottello rimane tale ma sarà più tonico.
Personalmente farei fare qualcosa in cui si sudi: tennis calcio rugby atletica bici- Mountain bike basket volley ecc
Ricordandosi però che quello che delinea i muscoli (non è la vostra esigenza ma è per completare il ragionamento) è la palestra vera e propria con elastici e pesi (ma dai sedici anni questi ultimi) indipendentemente dallo sport che si pratica
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Capisco perfettamente ciò che dici Yle ed hai ragione; so che mio figlio non sarà mai filiforme e tutta la mia insistenza per lo sport non è indirizzata a quello, bensì, come hai detto tu, per mantenere una certa forma fisica e non aumentare di peso e per insegnargli ad avere cura del proprio corpo e della propria salute (per non parlare degli altri innumerevoli vantaggi educativi che lo sport insegna)
Però se si appasionerá a qualcosa e avrà costanza e pazienza superata l adolescenza avrà grandi soddisfazioni.
E poi lui è individualista o per il collettivo? Anche questo è discriminante nella scelta
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Fondamentalmente collettivo, ma come dicevo prima molto competitivo purtroppo (lo vedo come un aspetto negativo) Sicuramente se si appassionasse a qualcosa sarebbe molto più semplice!
Babina wrote:Fondamentalmente collettivo, ma come dicevo prima molto competitivo purtroppo (lo vedo come un aspetto negativo) Sicuramente se si appassionasse a qualcosa sarebbe molto più semplice!
Se è molto competitivo il rischio di uno sport collettivo è che si arrabbi con i compagni che ritiene non si impegnino come secondo lui dovrebbero. Quindi indirizzerei ad uno sport individuale come l atletica. Gli allenamenti si fanno insieme ma la gara è onere ed onore a me
Quindi da un lato si fa gruppo ma dall altro ci si esprime ' per se stessi'
lui 31 agosto 2000 lei 21 dicembre 2003 noi 27 settembre 1997 Perdoniamoci le volte che non siamo stati noi quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei. ma dimmi dove sei così ogni tanto mi oriento se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo e quel giorno non mi perderai più. non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano