Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Ma secondo voi, far parlare il maestro di Judo può essere un'idea?
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Secondo me sì. Se, come credi, gli manca questa figura paterna, il bimbo potrebbe aver bisogno di qualcuno che gli dia uno scossone. Un po' come ha fatto Pasquale con Manuel.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Tropical wrote:Secondo me sì. Se, come credi, gli manca questa figura paterna, il bimbo potrebbe aver bisogno di qualcuno che gli dia uno scossone. Un po' come ha fatto Pasquale con Manuel.

Per non by-passare la mamma avevo pensato di prendermi il famoso caffè con lei, e almeno parlargliene del fatto che Luca poteva intervenire

Anche perché ho pensato che se lei magari se la prende poi diventa più difficile la collaborazione
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ti leggo eh ma da cellulare faccio fatica a rispondere quando è un argomento importante, e al pc sto proprio poco.
Io prima di mettere in mezzo un altra persona parlerei con la madre del bambino, sai!? Poi magari dopo si può fare, perché no
MA farlo prima mi sembra i non dare importanza a questa madre e potrebbe peggiorare la cosa.

Nel mentre cerca di far capire al tuo bimbo di entrare in classe sorridendo e non dicendo quelle cose, vedrai che sarà un ulteriore passo avanti.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Infatti Tati
La penso esattamente come te. Cercherò di fare questo caffè al più presto

Intanto Luca mi ha detto che approfitterà dei corsi anche per iniziare a parlare dei comportamenti corretti e scorretti con gli altri bambini. Per vedere se Mauro recepisce senza andare sul personale

Però se questa mamma si rende conto del problema di suo figlio, questo aiuto non potrà essere che benaccetto, spero
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

tati wrote:Ti leggo eh ma da cellulare faccio fatica a rispondere quando è un argomento importante, e al pc sto proprio poco.
Io prima di mettere in mezzo un altra persona parlerei con la madre del bambino, sai!? Poi magari dopo si può fare, perché no
MA farlo prima mi sembra i non dare importanza a questa madre e potrebbe peggiorare la cosa.

Nel mentre cerca di far capire al tuo bimbo di entrare in classe sorridendo e non dicendo quelle cose, vedrai che sarà un ulteriore passo avanti.

Io sono proprio d'accordo con Tati.
Aspetta a far intervenire terze persone. Alla mamma potrebbe anche dare fastidio, e non mi sentirei nemmeno di darle tutti i torti.
Tu stai facendo un gran bel lavoro con Manuel, ma se "esageri" potrebbe diventare addirittura negativo per lui.
Piuttosto valuta bene l'idea di cambiarlo di classe, parlandone anche con le maestre. Però... tieni anche conto che nell'altra classe ci sarà sicuramente un altro "Mauro" di turno.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Per ora sto lavorando sul creargli una rete solida di amicizie in questa classe. Sono concorde nel dire che troverà probabilmente un altro Mauro, ma in quella classe si è proprio instaurato un meccanismo della totalità contro Manuel.
Perché i bulli fanno ridere e sono leader, E se loro prendono in giro Manuel, la classe fa coro. Ne ho parlato con la psicologa e lei mi dice che se non riusciamo a disinnescare il meccanismo rischia di peggiorare con l'aumentare dell'età

Io sono fiduciosa. Ma tengo gli occhi aperti. Ero fiduciosa di farcela con il mio ex marito… Questa volta mi arrendo prima
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

paola io indagherei anche sul perchè manule dice alla classe di non guardarlo e di lasciarlo stare
Locked