lunetta wrote:da mamma le ho bordeaux (oscene, decise dal padrone di casa) qui ho le persiane antifurto (le chiudi e stai al buio, cacchio)
meglio bianche gabry!
Io mi sono ricordata che a casa nuova dovrò metterle verde scuro e mi viene già male! Purtroppo non ho alternative credo, perchè tutti gli altri villini le hanno così! >.<
Flavia75 wrote:Secondo me sono facili da aprire. Metti un cric al centro e quelle si aprono. Più è "pienop" il tubolare e meno saldature ci sono e più è solida. Se poi sei al primo piano, è proprio un must.
Quelle li sono "facili" da aprire sì. Quelle con la serratura a muro molto meno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Se poi la finestra è a due ante la fai apribile ma è un'altra cosa. Quelle a soffietto sono deboli nei giunti e quelle istoriate nelle saldature.
Se devi fare una spesa, almeno falla sicura.
E falle zincate che non ti si arrugginiscono... noi a romanina ce le avevamo non zincate e non sono per niente soddisfatta della scelta che facemmo.
Se pensi di attivare una polizza contro il furto, devi chiedere all'agente quali sono le caratteristiche idonee, altrimenti rischi che non ti assicurino.
Ciao a tutti, la differenza del colore rende la casa un pò più luminosa e come già detto il colore bianco rende la finestra meno "effetto prigione" del nero. Saluti a tutti.