Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Trilli »

Pol&son wrote:
annaviola wrote:Non è che può cambiare in un giorno...le maestre dovrebbero capirlo e aiutarlo in sinergia con te.
Continua così e vedi come va...al limite senti anche la npi. Io gli darei ancora un po' di tempo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Un mese abbondante io glielo do tutto
Devo capire il disagio peró
Oggi ha sbriciolato una gomma
E lo fa spesso... matite rotte, temperini...
Che fatica

Sì, qualcosa lo rende nervoso, è evidente. Se sia ansia da prestazione (anche indotta dalla scarsa pazienza delle insegnanti) o invece effetto dell'atteggiamento dei compagni, è da chiarire.
Alice gli ultimi due mesi di scuola scriveva nervosamente, con una grafia appuntita, spigolosa. Naturalmente è stata Anche ripresa dalle maestre per questo. Ma anche su mia specifica richiesta, ha sempre negato che ci fosse qualcosa che la innervosiva. Ora è cambiata l'insegnante di matematica, e una volta compreso che quella precedente non tornerà, il coperchio è saltato, e ho capito il motivo del disagio.
Infatti la scrittura, pure se non bella, è tornata distesa, arrotondata.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Ecco Trilli vedi…
Quella nuova di italiano, pur essendo solo due settimane che c'è, è molto incoraggiante e materna. Quella di matematica è una brontolona… Io capisco che sia difficile, ma del resto è proprio con lei ha questo blocco
Ma ci posso fare poco, lei rimane fino alla quinta, per cui devo lavorare necessariamente su mio figlio. Grazie della tua esperienza,
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Trilli »

Sì, se la maestra è poco incoraggiante probabilmente Manu si chiede perché provare sapendo già che non andrà bene. O che non sarebbe comunque lodato se andasse meglio del solito.
Alice lamenta soprattutto questo della sua ex insegnante: mai un incoraggiamento, mai un brava.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked