Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by tati »

Migliorerà ogni giorno, vedrai. tu stagli vicino indicando la strada.
Trilli grazie, lo scorso anno ha fatto delle sedute ma non è emerso nessun problema. Secondo me perché si fermano su come è caratterialmente e sui problemi che deve affrontare, e questo non lo prendono in considerazione. (Bimbo molto vivace, e con zia e nonno molto malati)
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Pol&son wrote:Aggiorno: oggi è uscito da scuola raggiante, dicendo mamma, non ci crederai mai ma sono riuscito a lavorare in tutte le materie! Non ho chiesto alla maestra, mi bastava la sua felicità, magari era una mezza verità, ma questa euforia vorrei la conservasse per sapere quanto si sta bene quando si è orgogliosi di se stessi
Vediamo se domani si ricorda di scrivere a tutti compiti… Ma un passo alla volta, passo a passo io oggi sono felice

che bello Pol...
questo serve a dare la carica anche a te!
antoD08
Utente Vip
Utente Vip

Post by antoD08 »

non so da dove iniziare Paola ti capisco benissimo. Ora Dario ha iniziato la terza a metà della seconda la maestre ci hanno chiamato perchè non riusciva a scrivere o meglio scriveva male perchè non riusciva a stare dietro agli altri. Dopo mesi da incubo, dove le maestre continuavano a scrivere sul diario così non va, devi migliorare rifai meglio....ecc e questo lo mandava fuori di testa, siamo giunti al neuropsicomotricista (santo subito) che gli ha insegnato dei piccoli trucchetti grafici per scrivere più velocemente Lui gli ha subito assimilati e ora va meglio . Volevo solo dirti che esiste questa figura professionale e per noi è stata la salvezza se ti può interessare ti scrivo qualcosa o chiedimelo tu
Locked