Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Chiara »

chissà se esiste l'EMDR per i bambini... oh sarò fissata, ma è una tecnica che va direttamente al punto dolente, al"nodo ingarbugliato" che si ha in testa, e lo scioglie in pochissimo tempo. Da quel che leggo, a Manuel basta allungare la mano per acciuffare la felicità!! bisogna assolutamente aiutarlo a capire come fare. Dai che sei eccezionale Pol!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Chiara wrote:chissà se esiste l'EMDR per i bambini... oh sarò fissata, ma è una tecnica che va direttamente al punto dolente, al"nodo ingarbugliato" che si ha in testa, e lo scioglie in pochissimo tempo. Da quel che leggo, a Manuel basta allungare la mano per acciuffare la felicità!! bisogna assolutamente aiutarlo a capire come fare. Dai che sei eccezionale Pol!!

Cos'è EMDR?
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Chiara »

Pol&son wrote:
Chiara wrote:chissà se esiste l'EMDR per i bambini... oh sarò fissata, ma è una tecnica che va direttamente al punto dolente, al"nodo ingarbugliato" che si ha in testa, e lo scioglie in pochissimo tempo. Da quel che leggo, a Manuel basta allungare la mano per acciuffare la felicità!! bisogna assolutamente aiutarlo a capire come fare. Dai che sei eccezionale Pol!!

Cos'è EMDR?

è una tecnica psicologica. Ti fanno muovere velocemente gli occhi a destra e sinistra e questo "inibisce" le barriere che hai e ti fa tirar fuori direttamente il problema. Oddio é stata fortina come esperienza, ora che ci penso... ma dalle mie tristi vicende mi sono ripresa benone grazie a quello, anzi ho capito tante cose di me stessa
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole