cesareo
- emy
- Ambasciatore
Si l'epidurale la fanno a doglie iniziate, poi comunque anche se fai il cesareo non crederti che non sentirai male, si non hai le spinte, però il parto naturale una volta che il bimbo è uscito non senti più nulla, con il cesareo vai avanti per un bel po', conosco ragazze che non riuscivano nemmeno a ridere che avevano subito male alla ferita.
- tati
- Ambasciatore
l epidurale si, la fanno quando le doglie sono già iniziate.
però se è per il dolore, il cesareo non è una passeggiata comunque.
il dopo intervento è comunque forte.
magari tu in mezzora potresti partorire.
io c ho messo 4 giorni, di ely, e dopo 2 giorni di ossitocina per far uscire paolo, abbiamo deciso per il cesareo.
però se è per il dolore, il cesareo non è una passeggiata comunque.
il dopo intervento è comunque forte.
magari tu in mezzora potresti partorire.
io c ho messo 4 giorni, di ely, e dopo 2 giorni di ossitocina per far uscire paolo, abbiamo deciso per il cesareo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
L'epidurale a me l'hanno fatta quando ero a 4 cm
conta che io ho fatto gli ultimi 10 giorni aperta a 2 cm, quindi avevo fatto appena 2 cm di dilatazione (e mi pare un'oretta di doglie)
Io ricordo esattamente di NON aver sofferto per il primo parto.
Dolore del tipo mestruale, nulla più.
Ovviamente però non ti fanno l'epidurale quando non sei ancora in travaglio.
Per la mia esperienza te la consiglio moltissimo.
conta che io ho fatto gli ultimi 10 giorni aperta a 2 cm, quindi avevo fatto appena 2 cm di dilatazione (e mi pare un'oretta di doglie)
Io ricordo esattamente di NON aver sofferto per il primo parto.
Dolore del tipo mestruale, nulla più.
Ovviamente però non ti fanno l'epidurale quando non sei ancora in travaglio.
Per la mia esperienza te la consiglio moltissimo.
- caterina
- Ambasciatore
- Befy
- Admin
Se hai paura del dolore fisico il cesareo non è il massimo......
Il dolore ce l'hai dopo, e, nel mio caso, è durato parecchi giorni....
Come ti hanno consigliato le altre, meglio l'epidurale...
So per certo che in alcune zone (ad esempio Modena) il cesareo lo puoi programmare anche senza complicazioni a carico della mamma p del bambino...la moglie di un mio collega l'ha fatto solo per paura
Il dolore ce l'hai dopo, e, nel mio caso, è durato parecchi giorni....
Come ti hanno consigliato le altre, meglio l'epidurale...
So per certo che in alcune zone (ad esempio Modena) il cesareo lo puoi programmare anche senza complicazioni a carico della mamma p del bambino...la moglie di un mio collega l'ha fatto solo per paura

Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....
Samuele 14/07/2004
ciao caterina!
quoto le altre per l'epidurale
io ho avuto due cesarei e l'intervento in tutti e due i casi è andato benissimo,tuttavia il dolore post intervento non è per tutti uguale e cambia da gravidanza a gravidanza,per antonio hanno SOLTANTO dimenticato di mettermi l'anti dolorifico post intervento e avevo ferita e gambe sveglie dopo un ora......non è stato il massimo!comunque informati nel tuo ospedale e ti diranno,non tutti sono propensi a far il casareo senza particolari condizioni.dove partorirai?
quoto le altre per l'epidurale
io ho avuto due cesarei e l'intervento in tutti e due i casi è andato benissimo,tuttavia il dolore post intervento non è per tutti uguale e cambia da gravidanza a gravidanza,per antonio hanno SOLTANTO dimenticato di mettermi l'anti dolorifico post intervento e avevo ferita e gambe sveglie dopo un ora......non è stato il massimo!comunque informati nel tuo ospedale e ti diranno,non tutti sono propensi a far il casareo senza particolari condizioni.dove partorirai?
- caterina
- Ambasciatore
Befy wrote:So per certo che in alcune zone (ad esempio Modena) il cesareo lo puoi programmare anche senza complicazioni a carico della mamma p del bambino...la moglie di un mio collega l'ha fatto solo per paura
Anche a Bologna puoi programmarlo fin da subito. Mi informerò anche per il mio ospedale. Farò un pensiero sull'epidurale, quando sarà il momento ;)
- MatifraSo
- Admin
Come ti hanno già risposto se hai paura del dolore, il cesareo non è proprio il più indicato.
Tra l'altro il cesareo è un'operazione, non si fa se non ce n'è un reale bisogno.
Prova con l'epidurale. Fai un pò di travaglio, qualche contrazione, poi ti fanno questa "anestesia" che ti aiuta fino al momento del parto.
Tieni conto però che i dolori del travaglio non cominciano insopportabili di botto. Cominciano pian piano, poi aumentano di intensità. Tra una contrazione e l'altra hai tempo di riprenderti. Questo epr dirti di non aver paura di una cosa che non è così terribile come spesso si pensa.
E se non mi credi vai a leggerti qualche racconto del parto nella sezione apposta. Vedrai che nessuna (o quasi) si è soffermata sul dolore, ma tutto sulla gioia.
Vorrà dire qualcosa, no?
P.S. Poi io avevo il terrore di dover fare un cesareo, quindi mi è inconcepibile pensare di programmarlo.
Tra l'altro il cesareo è un'operazione, non si fa se non ce n'è un reale bisogno.
Prova con l'epidurale. Fai un pò di travaglio, qualche contrazione, poi ti fanno questa "anestesia" che ti aiuta fino al momento del parto.
Tieni conto però che i dolori del travaglio non cominciano insopportabili di botto. Cominciano pian piano, poi aumentano di intensità. Tra una contrazione e l'altra hai tempo di riprenderti. Questo epr dirti di non aver paura di una cosa che non è così terribile come spesso si pensa.
E se non mi credi vai a leggerti qualche racconto del parto nella sezione apposta. Vedrai che nessuna (o quasi) si è soffermata sul dolore, ma tutto sulla gioia.
Vorrà dire qualcosa, no?
P.S. Poi io avevo il terrore di dover fare un cesareo, quindi mi è inconcepibile pensare di programmarlo.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006