Riccardo ha solo 18 mesi quando io e davide ci diciamo... "ma sì proviamo per il secondo...". In fondo Ricky era un bravo bimbo, soprattutto da quando aveva iniziato a dormire tutta la notte.
Ok, proviamo e dopo 2 mesi ecco il responso... incinta. Direi che all'inizio siamo rimasti un po' sorpresi perchè pensavamo che ci sarebbe voluto più tempo ed invece.... il nostro secondo figlio era già in viaggio.
Un viaggio bellissimo vissuto con un'intensità grande, diverso sicuramente dalla prima gravidanza.
Ora c'era anche riccardo da rendere partecipe... e allora il panico... forse ricky è ancora piccolo, forse era troppo presto... quando nascerà lui avrà solo 2 anni e mezzo... ma ormai... non si può tornare indietro.
Ricky è tranquillo, di mese in mese vede la pancia che si ingrossa, sente che si muove, ride quando sente un calcio, ride quando andiamo a comperare quelle tutine mignon "con i piedi" come dice lui.
Lui è felice soprattutto perchè ora la mamma è a casa con lui...
Passano i mesi e la gravidanza va avanti benissimo, senza particolari disturbi.
Facciamo la prima eco, poi la morfologica e diciamo chiaro al dottore che non vogliamo sapere cos'è..
Intanto pensiamo ai nomi, ne abbiamo 4 in ballo, 2 da femmina,Lara e Rebecca,e 2 da maschio, Tommaso e Samuele. Decidiamo che se sarà femmina deciderà il papà, se sarà maschio deciderà la mamma.
Arriva il 7° mese, nuova eco, tutto ok, e resistiamo, il sesso non lo vogliamo sapere. Il medico chiede "cose avete a casa?" "un maschietto..." e allora lui risponde "bhe speriamo sia femmina...".
Io e Davide ci guardiamo e ci diciamo "ma che avrà voluto dire, mah!!".
Passa anche l'ottavo mese ed entriamo nel nono... l'ultimo, il più lungo...
E' il 14 ottobre (la data presunta era il 2 novembre), sono a casa e sento una forte fitta alla pancia, vado in bagno e vedo una perdita di sangue, ma sono tranquilla perchè sento che il frugoletto si muove. Vado da Davide e gli dico "ehi è meglio che andiamo, mi sa che ci siamo, ho contrazioni e ho delle perdite.."
La valigia è pronta... ricky lo portiamo dalla nonna ed andiamo.
Arriviamo in ospedale e dopo avermi visitata e monitorata mi dicono che sono in pre-travaglio. Le ore passano, le contrazioni spariscono, era solo un falso allarme e mi dicono di ritornare a casa e che avrei potuto ritornare o la sera stessa o anche dopo 15 giorni...ed era la seconda ipotesi...
15 giorni lunghissimi,in cui ogni sera avevo contrazioni ogni 4 minuti per 3-4 ore e poi stop, si bloccavano.Io continuavo ad essere tranquilla perchè il mio bimbo si muoveva sempre. Finalmente arriva il 30 ottobre e sento, alle 3 di notte, una contrazione fortissima, controllo il tempo... 3 minuti, aspetto la seconda... 3 minuti, per sicurezza aspetto la terza... 3 minuti. Ok Davide ora sì, dobbiamo andare, c'è ricky da sistemare e portare dalla nonna, la borsa è in macchina da 15 giorni.
In ospedale dico che ho contrazioni ogni 3 minuti da 1 ora, che è il secondo bimbo e pensano tutti che partorisco subito, mi illudono...., mi visitano "dilatata 7cm, preparate la sala parto...", ma ahimè sono le 5 di mattina e quei 7 cm rimagono tali per molte ore... Ma io sono tranquilla e alle 11 mi si rompe il sacco, oh che fortuna, da lì sento veramente le contrazioni... ma sono ancora 7 cm...
Alle 13.30 sento una spinta, Davide corre a chiamare l'ostetrica "ok spingi..." Io spingo ma cavoli...non ce la faccio "mettiti di lato con un cuscino tra le gambe" mi dice l'ostetrica. Lo faccio e sento che così sì,così va...
Ok, si va in sala parto.
Il cuore va a mille....
Un po' di spinte e poi un pianto, bellissimo....
Ditemi cos'è vi prego, ditemelo... "ora ti facciamo vedere..", eh sì, ha il pisellino, è Samuele
"grazie, grazie a tutte, grazie a Dio..." mi escono queste parole.
Poi mi danno il mio ragnetto, avvolto in un caldo lenzuolo, lo mettono vicino al mio seno e lui succhia subito.
Ho le lacrime, Davide ha le lacrime... e lui ha... tanti capelli!!!! tutti neri, tutti dritti....
Tutto ok, mi riportano in camera e lo tengo con me, abbracciato a me, accoccolato a me. Io e Davide lo guardiamo, è il nostro bimbo, ora siamo in 4... però ora basta eh, non voglio più figli...
Mah, sono passati 3 anni e mezzo, non sono stati una passeggiata, ma con me ho un angelo di nome Samuele e il mio cuore non ascolta più quella persona che diceva basta... ora vuole riprovare l'emozione di ridiventare mamma, perchè è l'emozione più bella che una persona possa vivere.
...30 ottobre 2004 arriva Samuele
- Ste76
- Utente Vip
...30 ottobre 2004 arriva Samuele
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]