Pure io! Che occhi!BABA wrote:io sono affascinata dalla foto e non riesco a risponderti
torno dopo
ora mi riprendo
Mamma stremata per bimbo super sveglio
Moderator: Paola
- Pandina
- Ambasciatore
- Cosetta
- Admin
Bellissimo il tuo bimbo!!!
Il mio ha otto mesi e vuole sempre essere trastullato sennò rugna, nella culla di giorno non faccio in tempo ad appoggiarlo che si sveglia. Tetta non so quante volte al dì
In compenso di notte.. mi tocca tenermelo nel lettone così almeno tutte le volte che si sveglia gli ficco la tetta in bocca e via!
In più c'è Irene che è un lavoro a tempo pieno :D fosse solo lui, non sarebbe nulla!
Per fortuna lo tengono un po' le nonne, specie a dormire in braccio!
LO so che è pesante, anche Irene era così e quando iniziò lo svezzamento voleva la tetta ancora più spesso, forse per rassicurarsi.
Ma tutto passa, cambiano spesso e tanto... non preoccuparti adesso per settembre, vedrai che se ci sei tu chiede la tette e sennò no!
Il mio ha otto mesi e vuole sempre essere trastullato sennò rugna, nella culla di giorno non faccio in tempo ad appoggiarlo che si sveglia. Tetta non so quante volte al dì
In compenso di notte.. mi tocca tenermelo nel lettone così almeno tutte le volte che si sveglia gli ficco la tetta in bocca e via!
In più c'è Irene che è un lavoro a tempo pieno :D fosse solo lui, non sarebbe nulla!
Per fortuna lo tengono un po' le nonne, specie a dormire in braccio!
LO so che è pesante, anche Irene era così e quando iniziò lo svezzamento voleva la tetta ancora più spesso, forse per rassicurarsi.
Ma tutto passa, cambiano spesso e tanto... non preoccuparti adesso per settembre, vedrai che se ci sei tu chiede la tette e sennò no!
- Lella
- Admin
briciola wrote:speriamo bene....è che vorrei tanto uscire da questo nervosismo e imparare a stare con lui serenamente...
guarda anche questo è uno stato d'animo normalissimo.
Io con il primo figlio ho impiegato molti mesi per imparare a godere in pieno della sua presenza e a rilassarmi.
Certo la stanchezza e il sonno mancato non aiutano.
Pensa comunque che è solo una fase, passerà tutto e non vivrai più la situazione come un peso, poi giustamente come ti dicono da qui a settembre c'è tempo e piano piano il tuo bambino richiederà meno il seno per accostarsi ad un'alimentazione più da bimbo grande.
Tieni duro che ci siamo passate più o meno tutte quante.
Un bacio!
CARPE DIEM
- kia
- Utente Vip
si, io ho passato quello che stai passando tu e quindi credimi se ti dico che passa, prima o poi passa, anche io sono dovuta rientrare al lavoro e ti dico che per me è stato un toccasana quindi anziché preoccuparti eccessivamente per la reazione del tuo meravigioso cucciolo prendi il rientro al lavoro come un modo per stare con gli adulti, cosa che per alcune mamme, me compresa, è importante e per non sentirsi 24 ore al giorno una mucca!!! Si, magari il tuo scricciolo all'inizio farà qualche frignatina ma questo non ti deve spaventare né impedirti di mandarlo al nido perché per molti bambini non è affatto un trauma. Se poi tuo figlio davverò si sentirà a disagio lontano dalla mamma vedrai che saprà fartelo capire chiaro e tondo.
Concordo con chi ha detto che tre giorni di svezzamento sono davvero troppo pochi per vedere miglioramenti. Considera poi che lo svezzamento è comunque una fase che richiede un assestamento del bambino e quindi può essere che nei primissimi giorni si dimostri addirittura più irrequieto.
Io a Leonardo ho continuato a dare il seno fino all'anno di età nonostante si mangiasse di tutto, pure le lasagne, era un modo per lui e per me di stare insieme, di farci le coccole. Poi per lui era diventato un po' un vizietto che lo faceva svegliare ogni mezz'ora, un po' come i bambini che sono abituati a prendere il ciuccio che quando lo perdono la notte si svegliano e come glielo rimetti si riaddormentano, ecco per Leonardo la tetta era diventata uguale al ciuccio, che infatti non ha mai voluto e quindi decisi che era ora di chiudere la latteria. Però tuo figlio è ancora piccolino e quindi ha bisogno del latte e visto che ne hai sarebbe veramente uno spreco passare ora all'artificiale.
Ti suggerisco quindi di continuare a darli il seno, di avere pazienza ancora, quando lo svezzamento sarà completo il seno lo vorrà più di rado, magari la sera prima di dormire e di non angosciarti all'idea del rientro al lavoro perché i bambini si adattano molto bene e poi cosa c'è di meglio per un bambino che passare parte del suo tempo con i suoi coetanei. Fidati, se la struttura che hai scelto è buona e ha delle brave tate il nido non potrà fargli che bene e tu potrai riprendere un po' il fiato!!
Concordo con chi ha detto che tre giorni di svezzamento sono davvero troppo pochi per vedere miglioramenti. Considera poi che lo svezzamento è comunque una fase che richiede un assestamento del bambino e quindi può essere che nei primissimi giorni si dimostri addirittura più irrequieto.
Io a Leonardo ho continuato a dare il seno fino all'anno di età nonostante si mangiasse di tutto, pure le lasagne, era un modo per lui e per me di stare insieme, di farci le coccole. Poi per lui era diventato un po' un vizietto che lo faceva svegliare ogni mezz'ora, un po' come i bambini che sono abituati a prendere il ciuccio che quando lo perdono la notte si svegliano e come glielo rimetti si riaddormentano, ecco per Leonardo la tetta era diventata uguale al ciuccio, che infatti non ha mai voluto e quindi decisi che era ora di chiudere la latteria. Però tuo figlio è ancora piccolino e quindi ha bisogno del latte e visto che ne hai sarebbe veramente uno spreco passare ora all'artificiale.
Ti suggerisco quindi di continuare a darli il seno, di avere pazienza ancora, quando lo svezzamento sarà completo il seno lo vorrà più di rado, magari la sera prima di dormire e di non angosciarti all'idea del rientro al lavoro perché i bambini si adattano molto bene e poi cosa c'è di meglio per un bambino che passare parte del suo tempo con i suoi coetanei. Fidati, se la struttura che hai scelto è buona e ha delle brave tate il nido non potrà fargli che bene e tu potrai riprendere un po' il fiato!!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
- kia
- Utente Vip
briciola wrote:speriamo bene....è che vorrei tanto uscire da questo nervosismo e imparare a stare con lui serenamente...
eh, anche io come Lella ho impiegato tanti e tanti mesi per vivere serenamente il tempo che passo con mio figlio, ero sempre tesa e nervosa, probabilmente alla base cè un po' di fisiologica insicurezza nell'accudire i bambini, c'è la disabitudine a giocare con i piccoli che ci mette in difficoltà. Ma queste difficoltà svaniscono man mano che ci si abitua a fare le mamme e man mano che i bambini crescono, perché cambia il modo di relazionarci con loro e poi un bambino che cammina, che si esprime, sicuramente dà maggiore sicurezza alla mamma.
Abbi fiducia e pazienza che la serenità arriverà prima di quanto non ti aspetti!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
- Patrizia
- Ambasciatore
Re: Mamma stremata per bimbo super sveglio
briciola wrote:mamme...sono disperata e davvero stanca! Ho un bimbo di quasi 6 mesi che ha stravolto la mia vita. Per carità è la cosa più bella che ho ma mi sta distruggendo. Non vuole mai dormire e vuole continuamente il mio seno per tranquilizzarsi. ho provato a farlo piangere ma dopo un bel pò lui diventa rosso e tutto sudato ed io mi sento attaccare il cervello! Speravo nello svezzamento...oggi è il 3° giorno di pappe ma dopo vuole comunque il seno. Come lo appoggio nella culla piange. Solo la notte, riesce a stare 3 ore senza me!!! Come devo fare? Oltretutto a settembre dovrò tornare al lavoro e lui andrà al nido e il pensiero che piangerà disperato x addormentarsi mi fa stare male. Sto provando anche a dargli le gocce dei fiori di Bach ma non hanno molto successo su lui!!! C'è qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza? Baci a tutte
avrei potuto scrivere io queste parole poco più di due anni fa
Leonardo era uguale
di giorno, sonnellini di 10/15 min, cioè al massimo il tempo per me per andare in bgano e tornare da lui
di notte, minimo 3 poppate, ma spesso anche 4 o 5
in braccio il più possibile
quindi
ora fai un respiro profondo e pensa che tutto cambierà man mano che crescerà
al nido sarà tutto diverso, perchè questi piccoli (bastardi) fuori casa spessissimo si comportano diversamente; Leonardo iniziò il nido a 13 mesi, faceva nanna senza storie e "da solo", mentre a casa eravamo nel caos più completo e stavamo iniziando a usare il Nopron!
una cosa: non lasciarlo piangere, mai! un piantino sì, non serve accorrere non appena fa "ga!" ma non lasciarlo piangere disperato: questi bambini hanno estremo bisogno di contatto corporeo, di stare con la mamma e devi assecondare questa sua esigenza. Solo così crescerà forte e autonomo e quando sarà il suo momento saprà staccarsi con serenità da te.
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)

si si non sei sola
il bimbo è uno spettacolo
che bello che bello che bello
la mia piccola Elena -> DOMANI FA UN MESE!!

e pure lei vuole sempre stare attaccata al seno
beve beve e beve
riesco a dormire al più 3 ore di fila
e so che il cammino è lungo
e se penso allo svezzamento e a tornare al lavoro mi piglia male UFFA
per ora non ci penso
effettivamente tra 5 mesi in queste condizioni credo che sarò strematissima come te
ma facciamoci coraggio...
strapazzalo di coccole e pensa che... crescerà (a me dispiace pensare che crescono... sono così belli piccini)
e lo sfinimento finirà... prima che te ne accorga
un bacione e ancora complimenti x il cucciolo