due esperenze completamente diverse

deni.p

due esperenze completamente diverse

Post by deni.p »

La prima gravidanza è arrivata inaspettata.. era da tanto che ero senza mestruazioni "probabilmente è una ciste" diceva celeste, la mia ginecologa. Quindi per me tutto tranquillo. Facevo 3 lavori per un totale di 70 ore settimanali comprese le notti.. avevo appena comprato casa e avevo bisogno di soldi. Così ho fatto anche il trasloco su e giù al secondo piano perchè l'ascensore ancora non aveva avuto il collaudo dalla ditta. Ricordo i mal di pancia e il sonno che attribuivo alla stanchezza.
Il 17 ottobre la ginecologa mi fissa l'appuntamento per la visita dicendomi che le mestruazioni me le faceva tornare lei perchè assenti da troppo... E invece... "Daniela non è una ciste, guarda là..." Vedo la bimba per la prima volta già grande e formata e l'unica cosa che riesco a dire è stata "E ora come cazzo faccio?" (Che stupida!!!!)Scoppio a piangere tant'è che lei stacca il monitor e continua a guardare solo in quello piccolo commentando che è sana, che sta bene ed è bella.... aggiungendo che ad occhio ero fuori tempo per un eventuale aborto. Circa un minuto per rientrare in me e di aborto non se ne è mai parlato... Lei era lì che sgambettava ed aveva resistito a quei ritmi massacranti, alle corse in moto, a tutte quelle scale. Aveva voglia di venire al mondo... Ero a 13 settimane +4.. quanto tempo mi son persa..
Gravidanza tranquilla eccetto diabete gestazionale e insulina che dapprima di sconvolge un po' ma poi ti ci abitui.
Peccato che sotto insulina alla 40esima settimana se non prima è tassativo partorire.... Così parto indotto... 5 minuti dopo la seconda dose di gel (ore 18.30) partono delle contrazioni subito forti a cui non ero preparata, e le ostetriche che mi inseguivano per farmi il tracciato e io m i nascondevo in bagno e al buio appoggiata al lavandino cantavo "Il caffè della Beppina" perchè da sdraiata il dolore non lo tolleravo. Aurora Sofiua è nata alle 00.45 spinta a forza fuori perchè mi ero rotta di aspettare visto che nonostante due flebo di ossitocina le contrazioni erano svanite. Un sacco di punti avviamente ma una stella di 3820gr e 54 cm. Durante la notte emoragia perchè il mio utero non si era contratto e quindi i vasi sanguigni non si richiudevano, Non ho ricordi molto lucidi della nottata, so solo che mi hanno massaggiato a mano l'utero dall'interno ed è stato un dolore veramente atroce e che mi sono potuta alzare solo 2 giorni dopo sorretta da due persone perchè la stanza continuava a girare. "Dovremmo farle una trasfusione ma i rischi di malattie infettive oggi sono veramente alti.. ci vorrà del tempo ma lei è giovane si rimetterà" Ci son voluti quasi due mesi per smettere di vedere le farfalle quando mi alzavo dalla sedia...
La seconda gravidanza è arrivata appena cercata... ed è trascorsa senza gossi problemi... con una bimba piccola di poco più di un anno non si ha tempo e modo di abbandonarsi ai doloretti o al sonno... ero pultualmente in ritardo con visite ed analisi... Me la sono goduta molto meno. E poi ovviamente all0ottavo mese un altro trasloco anche se stavolta avevo tutti appresso perch impedirmi di sforzarmi troppo. Letizia è nata alla 42 settimana, avevo appuntamento alle 8 per l'induzione ma alle 1 di notte si son rotte le acque. Ringrazio Dio perchè un altro parto indotto non lo volevo proprio. Niente contrazioni ma acque tinte quindi si va subito in ospedale. Antibiotico e tracciato piatto. Durante la notte qualcosina ma niente di insopportabile. alle 8 con 3 cm di dilatazione mi mettono a sedere su una palla... dice che aiuta... dolorosa un sacco... alle 9e 40 la prima fortissima inconfondibile, inarrestabile voglia di spingere. La testa era già lì subito sala parto. La dottoressa mi fa "Porto questi moduli di là e torno"... non ha fatto in tempo Letizia alle 9e 46 è nata... Quattro spinte di numero alla quindi è uscita la placenta... Tanti punti... deve essere un difetto dei miei tessuti. Solito problema all'utero ma stavolta eravamo preparati, subito il solito massaggio atroce, flebo di ossitocina e due punture intramuscolo di non so quale diavoleria. Ripresa veloce e felice. Un paradiso rispetto alla prima volta.
E così adesso eccomi qua con i miei due gioelli.
Scusate se son stata troppo lunga.
daniela
sole72m

Post by sole72m »

Mamma quanto dolore, e quanto amore.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Di gravidanze inaspettate ne avevo sentito parlare, ma... tu sei un caso limite!!! Immagino che quella "cisti" te la coccolerai tantissimo, visto che per sfortuna ti sei persa un sacco di mesi per farlo.

Quando è nata Sofia (la mia) in stanza con noi c'era una ragazza che ha avuto il tuo stesso problema all'utero... Porella, sembrava fosse stata investita da un tir!!

Un abbraccio, e un bacione ai tuoi tesori.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

grazie per il racconto...trovo bello condividere quei momenti.
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
pancia

Post by pancia »

mamma mia, che brava! che forte! che Mamma!
Locked