Okay...okay
perplessità,forse banali:
1.dove la riponete tra un ciclo e l'altro?
2.non c'è il rischio che si rovesci mentre la svuoti magari fuori casa?
3.Non c'è il rischio di perderla?
4.come la disinfettate e ogni quanto?
5.Io,anche con i tampax,DEVO per forza tenere anche un assorbente normale,perché tanto esce qualcosa.Con la mooncup è la stessa cosa o no?
Credo basta.
Rispondetemi,e convincetemi....la spesa degli assorbenti la detesto!
Mooncup: venghino siore!!!!
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
Nau wrote:Okay...okay
perplessità,forse banali:
1.dove la riponete tra un ciclo e l'altro?
2.non c'è il rischio che si rovesci mentre la svuoti magari fuori casa?
3.Non c'è il rischio di perderla?
4.come la disinfettate e ogni quanto?
5.Io,anche con i tampax,DEVO per forza tenere anche un assorbente normale,perché tanto esce qualcosa.Con la mooncup è la stessa cosa o no?
Credo basta.
Rispondetemi,e convincetemi....la spesa degli assorbenti la detesto!
Allora:
1. in teoria nella sua bella sacchettina di stoffa. In pratica sulla mensolina del mio mobileto in bagno perche' spesso la sacchettina non ricordo dove la metto ahahaha
2. in che senzo? Se la svuoti si rovescia...

3. se te la togli e la lascia da qualche parte e poi te ne vai si', rischi di perderla. Se sta dove deve stare no

4. La lavo un paio di volte al giorno, solitamente mattino e sera durante le mestruazioni, con acqua calda e sapone (uso un detergenete liquido bio che uso anche per l'igiene intima). Durante il giorno la sciacquo e basta (se a casa sotto l'acqua corrente, se in giro allora con la bottiglietta). Una volta al mese quando stanno per iniziare la faccio bollire per 5 minuti nel moon-pan

5. a me non capita, ho ciclo normale, non troppo abbondante. Eventualmente puoi svuotarla piu' spesso. So pero' che c'e' chi un assorbente lo mette comunque. Devi provare. A me esce qualcosa solo se ce l'ho davvero per tante ore, ad inizio ciclo di notte, magari di sabato. Insomma, se dormo un sacco e siamo agli inizi allora le perdite ci sono ma perche' e' piena zeppa che non ne puo' piu'.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange wrote:Allora:
2. in che senzo? Se la svuoti si rovescia...![]()
Nel senso,se mentre la togli "sguiscia via" e va a rovesciarsi sui miei nuovissimi pantaloni bianchi che credo mai indosserò..
Solange wrote:3. se te la togli e la lascia da qualche parte e poi te ne vai si', rischi di perderla. Se sta dove deve stare no![]()
questa è stupenda...
Solange wrote:la faccio bollire per 5 minuti nel moon-pan![]()

Solange wrote:5. a me non capita, ho ciclo normale, non troppo abbondante. Eventualmente puoi svuotarla piu' spesso. So pero' che c'e' chi un assorbente lo mette comunque. Devi provare. A me esce qualcosa solo se ce l'ho davvero per tante ore, ad inizio ciclo di notte, magari di sabato. Insomma, se dormo un sacco e siamo agli inizi allora le perdite ci sono ma perche' e' piena zeppa che non ne puo' piu'.
Il mio problema credo che sia che dovrei fare un po' di esercizi di Kegel,ma è una cosa che mi dà troppo fastidio fare...
1.dove la riponete tra un ciclo e l'altro? nella sua pratica e discreta borsina di stoffa color ecrù e rosa, nei meandri della mia borsa.
2.non c'è il rischio che si rovesci mentre la svuoti magari fuori casa? ti do due cicli e poi avrai preso talmente la mano con la mooncup che assolutamente non rischierai di versarne una goccia. L'operazione fuori casa così si svolge: mano sinistra bottiglietta d'acqua senza tappo, mano destra pronta a prendere la mooncup, moon-utente in sospensione sul wc pubblico (almeno io non mi siedo
). Mano destra afferra il "sedere" seedere della coppetta, lo preme appena un po' per mollare l'effetto ventosa, tira. La coppetta, se non è piena oltre l'orlo, e se l'hai afferrata saldamente, non perde e non sporca niente. A questo punto sei tu che ne versi il contenuto nel wc.
Mano sinistra versa acqua su mooncup e via di risciacquo, e mano destra puo' riportare mooncup dove l'aveva presa. Sono tecniche, questa è la mia, trova la tua.
Ovvio che se sono in casa trovo mille volte più comodo saltare sul bidet e fare tutto là sopra.
3.Non c'è il rischio di perderla? Il rischio sussiste solo tra un ciclo e l'altro. Mentre ce l'hai su, è imposssibilisssimo.
4.come la disinfettate e ogni quanto? faccio bollire ad ogni fine ciclo, e ad ogni inizio ciclo, in un pentolino d'acciaio (che dovrebbe essere apposta per la mooncup
) durante il ciclo, lavo con acqua e sapone neutro se sono comoda a casa, sciacquo con acqua se sono fuori.
5.Io,anche con i tampax,DEVO per forza tenere anche un assorbente normale,perché tanto esce qualcosa.Con la mooncup è la stessa cosa o no? Avevo problema di cicli abbondanti, macchiavo SEMPRE i bordi delle mutandine, con mooncup non ho più bisogno di altri paracaduti. Mi capita di macchiarmi solo se trattengo la pipì a lungo (e quindi, usando i muscoletti, faccio involontariamente ballare la mooncup che perde momentaneamente aderenza).
2.non c'è il rischio che si rovesci mentre la svuoti magari fuori casa? ti do due cicli e poi avrai preso talmente la mano con la mooncup che assolutamente non rischierai di versarne una goccia. L'operazione fuori casa così si svolge: mano sinistra bottiglietta d'acqua senza tappo, mano destra pronta a prendere la mooncup, moon-utente in sospensione sul wc pubblico (almeno io non mi siedo

Mano sinistra versa acqua su mooncup e via di risciacquo, e mano destra puo' riportare mooncup dove l'aveva presa. Sono tecniche, questa è la mia, trova la tua.
Ovvio che se sono in casa trovo mille volte più comodo saltare sul bidet e fare tutto là sopra.
3.Non c'è il rischio di perderla? Il rischio sussiste solo tra un ciclo e l'altro. Mentre ce l'hai su, è imposssibilisssimo.
4.come la disinfettate e ogni quanto? faccio bollire ad ogni fine ciclo, e ad ogni inizio ciclo, in un pentolino d'acciaio (che dovrebbe essere apposta per la mooncup

5.Io,anche con i tampax,DEVO per forza tenere anche un assorbente normale,perché tanto esce qualcosa.Con la mooncup è la stessa cosa o no? Avevo problema di cicli abbondanti, macchiavo SEMPRE i bordi delle mutandine, con mooncup non ho più bisogno di altri paracaduti. Mi capita di macchiarmi solo se trattengo la pipì a lungo (e quindi, usando i muscoletti, faccio involontariamente ballare la mooncup che perde momentaneamente aderenza).
Nau wrote:ditelo che ci prendete la percentuale! Ammettetelo!
Tutte le volte è così, facciamo st'impressione.
E' per questo che sul pezzo che ho scritto per il sito ho concluso con lo slogan: "mooncup: vi sfido a non sponsorizzarla".
In realtà, non ci prendiamo un acca.
Anzi sì. SEMPITERNA GRATITUDINE da ogni nuova adepta.
Te pare poco?