Cresciuta con 2 siamesi, un pastore tedesco e un incrocio con un bracco che erano le mie guardie del corpo. L'unica attenzione che aveva avuto mia mamma era quella di evitare che i gatti di notte entrassero in camera e mi entrassero nella culla perche' magari si sarebbero addormentati sopra di me con i rischi del caso. Per cui di notte dormivano in salotto, li aveva abituati prima che nascessi. Per il resto sono cresciuta sanissima anche gattonando su una moquette anni '70 sicuramente non proprio sterile
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]
Chi è che potrebbe mai consigliare di allontanare i gatti da un bambino????????????? Non c'è cosa più bella al mondo che vedere un animale e un bambino assieme, santo cielo! Ma perchè si demonizza così tanto l'animale?? Io sono sicura che Tiziano Alessandro e Maciste sapranno dare tantissimo amore a Rachele e che rachele allieterà le loro giornate! Per quello che mi riguarda farò come ho sempre fatto anche per me stessa. Non nella camera da letto di notte ma OVUNQUE tutto il resto del giorno.
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
beatrix wrote:Questa è una cosa che mi sta a cuore da morire, e di cui sto dolcemente cominciando a parlare con mio marito.
Abbiamo due gatti che adoriamo letteralmente, e se non è minimamente in discussione la convivenza bimbi-gatti, quello di cui stiamo cominciando a parlare è il COME.
Mio marito ha cominciato a dire che no, che in camera dei bebè i gatti non devono entrare, che "almeno all'inizio" (ma quanto sarà quest'inizio, poi??) bisogna tenerli separati perché i neonati sono delicati, i gatti vanno nella sabbietta e dunque non sono puliti... ecc ecc. Purtroppo dalla sua c'è una puericultrice che abbiamo consultato per farci dare qualche dritta i primi tempi, e che ci ha sconsigliato di tenere i gatti in casa per i primi mesi.
Io al contrario sarei per non stressare nessuno, lasciare che i micioni "esplorino" i bebè, li annusino ecc fin da subito. Anche perché poveri topoloni sai che choc ritrovarsi due bebè in casa? Userei un approccio soft, insomma. Notate bene che i gatti vivono in casa e sono regolarmente vaccinati.
Poi vuoi mettere la tenerezza di un bebè che si addormenta con il micio che gli fa le fusa?
Voi mamme gattare del forum come vi siete regolate? Avete gettato i vostri bimbi "nella fossa dei micioni" subito, avete aspettato... ?
anche simo era di questo parere. siamo durati un'ora
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Io quoto Cos, così risparmi in inchiostro della stampante!! :-))
Anche la mia pediatra mi ha detto che i bimbi che crescono con animali hanno meno probabilità di sviluppare allergie.
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006
Anch'io quoto Cos.
Ti porto pure la mia esperienza: ho tre gatti e una bambina di quattro anni.
Da subito sono stati vicini, venivano ad annusarla e uno di loro ha sempre giocato con lei, anche quando aveva pochi mesi e stava per terra.
Solo di notte non li facevo entrare nella stanza dove lei dormiva per precauzione.
Adesso c'è un rapporto magnifico con loro, sono cresciuti davvero insieme e lei li adora.
Io adoro i gatti, da bambina i miei non mi hanno mai permesso di prenderne uno. Poi mi sono sposata e 2 mesi dopo avevo un gatto in casa (che tutt'ora vive col mio ex marito), il mio bellissimo Pato che ora ha 16 anni!! Quando sono nata io i miei avevano un siamese, ma col mio arrivo divento' geloso, e continuava a voler saltare nella culla con fare non proprio amico, tentando di graffiarmi, cosi' i miei furono costretti a darlo via. Non mi è mai piu' capitato di sentire storie del genere.