aprile wrote:Scusate se oggi vi assillo...ma data la situazione domani telefonero' al mio ginecologo e ne parlero' anche con lui...intanto se siete cosi' care da rispodermi...quali sono gli esami che per primi vengono prescritti dal ginecologo per escludere che so...patologie tipo che possano rendere difficoltoso il concepimento?(a parte la visita classica che ho fatto e rifatto)GRAZIE
io ho cominciato a cercare la cicogna alla tua età. Il gine mi disse di provare per un anno e poi eventualmente di approfondire. L'anno passò e niente di niente, avendo all'epoca 36 anni, non potevo restare li ad aspettare quindi sono tornata dal gine che prescrisse a me l'isterosalpingografia e a mio marito spermiogramma e spermiocoltura. Se non li conosci poi te li spiego meglio. Risultò tutto a posto, quindi il gine mi propose di monitorare ecograficamente l'ovulazione per qualche mese per vedere se fosse regolare e quando capitasse. Ok, primo mese niente secondo mese niente terzo mese, feci l'ecografia il giorno del mio compleanno e il gine mi disse che quello era l'ultimo mese di monitoraggio, non aveva senso proseguire così e se non andava, di incanalarmi verso delle tecniche di fecondazione se non volevo aspettare oltre oppure di non fare assolutamente niente con il rischio che poi diventasse più difficile col tempo concepire. Nei 3 giorni succesivi a quell'eco sono rimasta incinta. Pensa, ho una foto di mio figlio quando era ancora un ovulo.
Questo per dirti, che 6 mesi sono pochini per allarmarsi e anche se sicuramente già te l'hanno detto, più ci pensi e più è difficile. Lo so che quando non sei più una ragazzina ti viene la paura, se poi proprio non ce la fai ad aspettare credo che l'iter sarà più o meno lo stesso che ho fatto io.