la pancia che cresce: cosa ha suscitato in voi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
chiaretta_1974

la pancia che cresce: cosa ha suscitato in voi?

Post by chiaretta_1974 »

mi interesserebbe radunare una serie di testimonianze sulla vasta gamma di vissurìti e percezioni, emozioni e sentimenti che accompagnano il crescere della pancia durante la gravidanza, non tanto nei confronti del bimbo che cresce dentro, ma proprio riguardo alla modificazione corporea che avviene per la donna.

i vostri contributi, anche in forma anonima, con il nick o con il vostro nome (come indicherete voi) sarebbero pubblicati sul mio sito nella sezione "percezione corporea".

ci sono tante donne che temono una gravidanza per paura di non riuscire ad affrontare le modificazioni somatiche e sostenere i sentimenti (anche negativi) che possono accompagnarle, ma difficilmente sul mio sito esse scrivono. so però che leggono e sarebbe bello che, da mamma a mamma (o futura mamma) si potesse avviare un sereno confronto su un tema così delicato e così legato ai DCA.

Qualsiasi contributo va bene, perchè è personale ed autentico, per cui non preoccupatevi di ciò che scriverete: per chi leggerà sarà utile sia sapere che ci sono tante donne che sono state messe in crisi dal pancione così come donne fiere di portarlo.

a voi la parola, qui o se preferite via mail a [email="[email protected]"][email protected][/email]

grazie a coloro che vorranno contribuire!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Personalmente non temevo la pancia.

La desideravo.

La "invidiavo" alle donne incinte da tanto da prima di pensare io a un bambino.

Ho sempre trovato bella la pancia delle donne incinta (anche adesso).

Quindi quando incinta ci sono rimasta attendevo il momento in cui la pancia si sarebbe vista bene con ansia (in realtà è arrivato tardi).

Di conseguenza l'ho vissuta bene, mi piaceva essere incinta, mi piaceva che si vedesse chiaramente che lo ero.

Mi piaceva essere mamma sempre.

Perchè anche dopo che si è partorito si è mamma sempre, ma quando sei fuori senza di lui non si vede, e nei primi periodi dopo il parto mi mancava, quelle poche volte che ero sola avrei voluto potermi mettere un cartello con scritto "il mio bimbo mi aspetta a casa" tanto mi sentivo sola.

Riguardo i cambiamenti fisici in se li ho vissuti serenamente come parte della gravidanza.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Li ho vissuti serenamente, anche se noto la differenza tra la prima pancia e questa che presumo essere l'ultima...

Non so,questa la vivo di più, forse proprio perchè so che è un passaggio che forse non tornerà nella mia vita, e allora me la godo al 100%. forse invece è proprio diversa caratteristicamente.

Perchè ricordo che incinta di Ely la pancia mi piaceva, ma era enorme davvero, e facevo fatica a fare qualunque cosa.
Ho iniziato a nonv ederla più tanto bella e speciale una sera, mentre nel letto non trovavo una cavolo di posizione per dormire.
E comè che tutto era colpa di quella pancia? Facev fatica a fare qualunque cosa, mi sembravo un bradipo allo stato puro...

Di paolo, e anhce questa volta, invece la pancia non pesa.
E non so, se sono pronta a dirgli ciao, o addio che sia, come dovrei.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked