OK sono a quasi 33 settimane.
OK sembra che Letizia sia grande.
OK ho quai 37 anni, insomma non una giovincella.
Ma passo delle notti infernali e sono STUFA!
Questa notte, sono andata a letto alle 23 e ho dormito fino alle 24.30, prima pipì.
Poi seconda pipì, terza pipì, quarta pipì ed erano le 3.40. (fate voi i conti, alzarsi tre volte in tre ore significa forse dormire?)
Non ho più dormito.
Male ad una zona imprecisata, sembrava un'ovaia. Ma male davvero (la notte amplifica, lo so). Guardo l'orologio, sono le 4.10 e sono ancora sveglia.
Mi metto a leggere, finisco il libro, sono le 5. Altra pipì. Fame e nausea.
Torno a letto, mi addormento e mi sveglio di soprassalto, stavo sognando che mi stavano abbracciando troppo stretto, facendomi male al pancione: mi sveglio e il fianco su cui sono sdraiata mi fa male davvero.
Mi giro di riprovo.
Ore 6.08 altra pipì e siamo alla SESTA alzata per pipì.
Mi riaddormento esausta, mi sveglio per acrobazie interne della piccina, sono le 7.
Pensate che sia solo questa notte? ma nooooo, ormai è la routine. Ma questa mattina ero davvero (s)finita, mi sono alzata e sono scoppiata a piangere.
Ho anche qualche domanda seria:
1) una bimba acrobata esagitata è sempre sintomo di benessere fetale? perchè Letizia è davvero scatenata, ma in maniera indescrivibile, non solo di notte ma anche di giorno. Io mi consolo pensando che significa che sta bene, ma è vero?
2) è possibile che a causa della sua posizione io abbia proprio DOLORE (e non solo di notte ma anche di giorno, arrivando a fare fatica a camminare) alla vescica e al basso ventre? magari dura qualche giorno, poi come d'incanto ... svanisce ... per qualche giorno.