Robebè wrote:Ciao Chiara! Che bello trovarti anche qui!Ma permetti di dire che è ancora più bello potere essere qui a partecipare attivamente alla discussione, sì perchè anche io ora sto vedendo crescere la mia pancia io che sono stata anoressica-bulimica-bulimica anoressica, sempre più anoressica. Invidiavo le pance gravide quando ero malata, le odiavo e piangevo. Ho iniziato a curarmi con lo scopo di diventare madre, ma ancor prima donna, volevo desiderare di fare l'amore e non di programmare la gravidanza...ce l'ho fatta come sai e in modo rapido se pensiamo che il mio primo ciclo dopo 13 anni di amenorrea è arrivato il 23 marzo di quest'anno ed è stato l'unico perchè subito la mia bambina ha deciso di nascere. L'ha deciso lei, a volte credo che sia avvenuto tutto troppo in fretta, a volte vorrei tornare anoressica, ma la mia pancia mi piace, le parlo, cerco risposte dandole colpetti e accarezzandola, e quando lei dal profondo di me stessa sussulta sono una donna felice. La pancia della gravidanza è la vita, forse quello che temo è di perdere me stessa dopo il parto, o meglio l'identità di anoressica che è l'unica che conosco di me stessa. Ma a quel punto sarò mamma e non so come sarò...in fondo camminiamo ma non sappiamo mai davvero dove stiamo andando...un bacio Roberta
ora mi tocco per vedere se non sto sognando...Roberta è qui!
che carrambata!
mi fa tanto piacere che tu abbia raccolto il mio invito, che tu sia qui con me, con noi. vedrai, ti troverai bene.
ti abbraccio, vi abbraccio entrambe.