E cambia se invece la responsabilita' e' dei medici? Cioe', a livello di "e se succede quacosa" il fatto di essersi affidate al giudizio del medico cambia la prospettiva? Io mi sentirei in colpa comunque.
Non e' polemico, sia chiaro. E' ovvio che anche io seguirei i consigli ma sceglierei ANCHE in base alle mie sensazioni. Pero' credo che dovremmo riappropriarci almeno in parte del nostro istinto e del nostro sentire.
Parto indotto
- Solange
- Ambasciatore
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange wrote:E cambia se invece la responsabilita' e' dei medici? Cioe', a livello di "e se succede quacosa" il fatto di essersi affidate al giudizio del medico cambia la prospettiva? Io mi sentirei in colpa comunque.
Non e' polemico, sia chiaro. E' ovvio che anche io seguirei i consigli ma sceglierei ANCHE in base alle mie sensazioni. Pero' credo che dovremmo riappropriarci almeno in parte del nostro istinto e del nostro sentire.
hai ragione infatti questo mi fa rabbia, ovvero la sensazione che talvolta la medicalizzazione ci renda impotenti, incapaci di scegliere...intanto aspetto il 5 dicembre poi vedrò, ma nel frattempo mi informo! a breve comicerò anche il corso preparto e so che le ostetriche sono tutte per il naturale, per fortuna!:nani:
- lenina
- Ambasciatore
Solange wrote:E cambia se invece la responsabilita' e' dei medici? Cioe', a livello di "e se succede quacosa" il fatto di essersi affidate al giudizio del medico cambia la prospettiva? Io mi sentirei in colpa comunque.
no, non cambia, ma la speranza è che ascolandoli non succeda nulla.
non dico assolutamente sia giusto sole, sono io per prima dell'idea che i medici sfruttano le nostre paure per gestire i nostri parti a comodo loro.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"