è anche una questione "comoda" il cesareo lo organizzi lo fai quel giorno a quell'orario e fine.
Secondo me la difficoltà maggiore per i medici è l'imprevidibilità del parto.
il cesareo (e l'induzione) la eliminano.
al di la della comodità del ginecologo, quando ho chiesto ad un gine (non il mio) perchè si fanno tanti parti cesarei, mi ha risposto che molti ginecologi, spesso i più giovani, non sanno più far nascere i bambini naturalmente.
nella mia ultima gravidanza il parto mi è stato indotto, sono entrata il 19/10 a termine, perchè mio figlio mi aveva attaccato un virus intestinale, ma di partorire non se ne parlava.Durante la notte, le contrazioni sono iniziate, per poi arrestarsi con una dilatazione di 3 cm, alle 4 della mattina.Alle 8, del 20/10, entra in turno il mio gine, che assieme ad un altro (Un angelo) hanno deciso per l'induzione .Fettuccia di proglastine alle 13.30, alle 16.00 partano contrazioni regolari alle 18.39 nasce Benedetta.Premetto che anche io avevo qualche dubbio sull'induzione, avevo letto,nelle 3 gravidanze, molti libri e molti articoli di internet, ed alla fine e ingiustamente, mi ero fatta un mucchio di "pare" e volevo a tutti i costi il cesareo.Appena partorito, con il solo aiuto dell'ostetrica, mi si è avvicinato il mio gine, venuto apposta per assistere al mio parto, ed avvicinadosi al mio orecchio, mi ha detto testuali parole: "Allora avevo o no ragione che avresti fatto prestissimo?Cosa mi dici del cesareo?" E accarezzando la testa della mia piccola ha ribadito: "leggete meno abbiate più fiducia di chi si prende cura di voi, e lasciateci fare il nostro lavoro"Forse non sempre hanno ragione, ma tante volte si
Va beh... ma io dopo le letture che ho fatto fin'ora non mi sognerei mai di chiedere un cesareo, di mio. Francamente non so che cosa abbia letto tu.
E poi che cosa vuol dire "leggete meno e lasciateci fare il nostro lavoro". Far nascere i bambini e' il NOSTRO lavoro anche se per i medici e' inaccettabile. Per quello non vogliono che leggiamo, cosi' siamo pazienti mansuete... mah!
Va beh, passo e chiudo perche' ho da fare e oggi non faccio che stare qui. Mannaggia a me mannaggia.
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]