gelosia per il parto naturale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io leggo o sento abbastanza spesso questa cosa del rimpianto se non addirittura dolore per aver fatto un cesareo.
E non mi spiego il perchè.
Se tutto è comunque finalizzato a mettere al mondo un bambino, il TUO bambino, quale importanza ha la MODALITA'?
Se un cesareo dev'essere fatto, cesareo sarà. Se ne deve conseguire una sofferenza materna o del bimbo stesso, perchè impuntarsi?
Fairy, santo cielo, renditi conto che tutto è andato bene, che hai visto la tua bimba crescere sana e forte e felice.
un cesareo è solo uno dei modi per raggiungere la felicità accanto al proprio uomo e al nuovo nato.
Io non so come mai sento così tanto queste cose.
E' la società moderna che ci ha detto che il cesareo è brutto e il parto naturale è bello?
Che una mamma cesarizzata è una mamma diversa?
Chi ci ha inculcato, negli anni, questa cosa?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Cristina81 wrote:non so xche,ma qui non lo fanno fare,azi dopo il terzo cesareo ti consigliano caldamente di chiudere le tube.

cmq tonia le mie sensazioni sono state quelle e ti assicuro "che sentirselo uscire" NON è STATO AFFATTO BELLO.!!!(almeno per me).

per qunto riguarda il ginecologo la d ambrosio l ho sentita xch ci va mia cognata (ma io nn ci andrei mai xche non mi piace andare dal ginecologo che non ha i macchinari delle eco).l altra mai sentita!!

La mia ginecologa ha avuto 5 figli 5 cesarei!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
fairy82

Post by fairy82 »

5vm wrote:Una mia carissima amica ha fatto il primo figlio con il cesareo, poi ha partorito un'altra femmina e poi due gemelli e tutti e due i parti naturali!
ha partorito a Monza.

ma dai davveroooooooooooo.anche i gemelli!!!
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Ecco, Monza è proprio uno dei rari ospedali italiani in cui si seguono le indicazioni dell’OMS si per la pratica del parto che per l’allattamento. Pensate che non è nemmeno protocollata la parto analgesia. Si fa l’anestesia spinale (ecc.) solo per gli interventi. La filosofia del primario è la seguente: se un uomo può sopportare i dolori di una colica addominale non si capisce perché una donna non debba sopportare i dolori del parto che non sono sterili come una colica ma sono finalizzati alla nascita del proprio figlio…..
…il mio primo figlio è nato a Monza…. Poi però ho cambiato ospedale
Monica1970

Post by Monica1970 »

Elly wrote:Ecco, Monza è proprio uno dei rari ospedali italiani in cui si seguono le indicazioni dell’OMS si per la pratica del parto che per l’allattamento. Pensate che non è nemmeno protocollata la parto analgesia. Si fa l’anestesia spinale (ecc.) solo per gli interventi. La filosofia del primario è la seguente: se un uomo può sopportare i dolori di una colica addominale non si capisce perché una donna non debba sopportare i dolori del parto che non sono sterili come una colica ma sono finalizzati alla nascita del proprio figlio…..
…il mio primo figlio è nato a Monza…. Poi però ho cambiato ospedale

Non è proprio la stessa cosa, ma il pensiero è chiaro. Non mi trova per niente d'accordo, ma questo è un altro discorso
fairy82

Post by fairy82 »

caterina wrote:Io leggo o sento abbastanza spesso questa cosa del rimpianto se non addirittura dolore per aver fatto un cesareo.
E non mi spiego il perchè.
Se tutto è comunque finalizzato a mettere al mondo un bambino, il TUO bambino, quale importanza ha la MODALITA'?
Se un cesareo dev'essere fatto, cesareo sarà. Se ne deve conseguire una sofferenza materna o del bimbo stesso, perchè impuntarsi?
Fairy, santo cielo, renditi conto che tutto è andato bene, che hai visto la tua bimba crescere sana e forte e felice.
un cesareo è solo uno dei modi per raggiungere la felicità accanto al proprio uomo e al nuovo nato.
Io non so come mai sento così tanto queste cose.
E' la società moderna che ci ha detto che il cesareo è brutto e il parto naturale è bello?
Che una mamma cesarizzata è una mamma diversa?
Chi ci ha inculcato, negli anni, questa cosa?

carissima lo so benissimo che mia figlia e' la persona piu importante della mia vita ma a volte mi sembra di aver perso un passaggio di quello straordinario dono...
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Capisco quello ceh vuoi dire.....ti domandi se si poteva provare a fare qualcosa prima di partire con il cesareo. Ti capisco perché ho avuto una esperienza simile alla tua della prima figlia sono entrata in ospedale che non avevo più liquido amniotico e mi hanno tenuta una 20 giorni iltempo che mancava a finire il tempo.Quando è finito hanno provato con l'ossitocina ed è andata!!
Però c'è stato un giorno che dalle analisi risultava un valore sballato. Il medico di turno mi disse che sarebbe stato meglio fare il cesareo, fidandomi del medico lo programmammo per il giorno dopo. Ma la notte tanta la paura di fare un cesareo e tanta la voglia di partorire naturalmente ho avvertito dei dolori come contrazioni. L'ostetrica di turno volle vederci chiaro e mi portò in sala parto e tutta la notte mi ha controllato, la mattina ha bloccato il medico pronto con il bisturi, ha rifatto la stessa analisi sballata.......tutto rientrato nella norma!
Ma se non fosse stato per lei, che si èopposta al medico, io avrei avuto un taglio cesareo
alla fine sarebbe stato lo stesso per me, l'importante era avere tra le braccia mia figlia sana e salva,ma sono contenta che sulla mia strada sia passata proprio una ostetrica così con "le palle"
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
fairy82

Post by fairy82 »

5vm wrote:Capisco quello ceh vuoi dire.....ti domandi se si poteva provare a fare qualcosa prima di partire con il cesareo. Ti capisco perché ho avuto una esperienza simile alla tua della prima figlia sono entrata in ospedale che non avevo più liquido amniotico e mi hanno tenuta una 20 giorni iltempo che mancava a finire il tempo.Quando è finito hanno provato con l'ossitocina ed è andata!!
Però c'è stato un giorno che dalle analisi risultava un valore sballato. Il medico di turno mi disse che sarebbe stato meglio fare il cesareo, fidandomi del medico lo programmammo per il giorno dopo. Ma la notte tanta la paura di fare un cesareo e tanta la voglia di partorire naturalmente ho avvertito dei dolori come contrazioni. L'ostetrica di turno volle vederci chiaro e mi portò in sala parto e tutta la notte mi ha controllato, la mattina ha bloccato il medico pronto con il bisturi, ha rifatto la stessa analisi sballata.......tutto rientrato nella norma!
Ma se non fosse stato per lei, che si èopposta al medico, io avrei avuto un taglio cesareo
alla fine sarebbe stato lo stesso per me, l'importante era avere tra le braccia mia figlia sana e salva,ma sono contenta che sulla mia strada sia passata proprio una ostetrica così con "le palle"

io quella notte ho trovato una dottoressa e un ostetrica da schifo,c'ero solo io in sala travaglio e loro sbruffavano,mi hanno portata in camera con traversa fra le gambe e mi hanno detto a domani mattina.....
Locked