forse è normale, o forse no, ma da un paio di giorni, dopo "l'ebetimento" della scoperta che una lineetta colorata fa la differenza nel primo giorno dell'anno al risveglio con la neve, sono agitata.
Più che agitata sono terrorizzata. Ora, secondo dopo secondo, realizzo che ho un fagottolino dentro... ed ho il terrore che questo fagottolino muoia...
tanto, forse troppi casi di aborti spontanei... ed io non so se riuscirei a sopportare una notizia del genere... come credo nessun'altra donna... fino a poco tempo fa mi dicevo che se la natura aveva deciso che il fagottolo non doveva esistere era giusto così... e che avrei proseguito, imperterrita nella corsa verso la realizzazione del ns. sogno... ora non ce la faccio... so che non riuscirei a sopportare una notizia del genere
per me non è stato facile rimanere incinta... ho 26 anni quest'anno e alle spalle ovaie micropolicistiche e conseguente problemini ormonali... l'ovulazione ballerina come un grillo.. si insomma, stik, temperatura (grazie pancia) e speranze ogni giorno... fino al test positivo...
sono una persona estremamente tranquilla ... ma non riesco ora ...
domani poco dopo mezzogiorno vado dalla gine... mi spiegherà tutto (ha detto)... le chiederò la cortesia di farmi un eco, magari mi tranquillizza vedere qualcosa ... non so ....
ho paura... e non so se è normale ... non è paura di cambiar vita e diventare mamma... ma quella del contrario... quella di perdere il nostro fagottolino...
... paura ...
- MatifraSo
- Admin
Allora, intanto un bel respiro profondo e calma.
Gli aborti spontanei sono purtroppo molti, ma non è detto che debba succedere, devi essere positiva.
Di quanto sei incinta? Se è troppo presto non si vede ancora nulla con l'eco, quindi non ti spaventare se succede, ok?
Un bacio.
Gli aborti spontanei sono purtroppo molti, ma non è detto che debba succedere, devi essere positiva.
Di quanto sei incinta? Se è troppo presto non si vede ancora nulla con l'eco, quindi non ti spaventare se succede, ok?
Un bacio.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- tati
- Ambasciatore
io ho fatto la cavolata di fare un eco troppo presto.
non farla, perchp non si vede nulla, e giuro, non auguro annessuno quello che ho vissuto io ad inizio gravidanza.
Quando sei convinta che sta andando tutto bene e il ginecologo guardando quel maledetto schermo ti dice no è un aborto, non cè vita, dobbiamo fare il raschiamento.
Se non ci sono segnali che qualocsa non va, tu stai tranquilla e basta.
una visita troppo presto, se il ginecologo è eccessivamente scrupoloso(o bastardo, come il mio), ti rovina i primi mesi.
Goditela, e andrà tutto bene....
Purtroppo gli aborti spontanei sono molti, molti davvero.
Ma credo che in quel momento, la forza la si trovi.
quando pensavo di aver eperso fabietto( ed è successo anche di paolo, purtroppo) ho realizzato che per me le cose cambiavano, se succedeva.
Di paolo avevo la certezza di volere quel secondo bambino, più di ogni altra cosa, e so per certo che avrei affrontato anche un ostacolo tanto grande come l'aborto.
Ma di Fabio, se davvero era un aborto, non avrei trovato la forza di cercare un altro bimbo ancora.Perchè la sofferenza non era solo mia, anche di Ely e PAolo.
insomma tu sta tranquilla, ok?
Andrà tutto bene, la gine ti tranquillizzerà..
Stai imparando ad essere madre, è tutto naturale.
non farla, perchp non si vede nulla, e giuro, non auguro annessuno quello che ho vissuto io ad inizio gravidanza.
Quando sei convinta che sta andando tutto bene e il ginecologo guardando quel maledetto schermo ti dice no è un aborto, non cè vita, dobbiamo fare il raschiamento.
Se non ci sono segnali che qualocsa non va, tu stai tranquilla e basta.
una visita troppo presto, se il ginecologo è eccessivamente scrupoloso(o bastardo, come il mio), ti rovina i primi mesi.
Goditela, e andrà tutto bene....
Purtroppo gli aborti spontanei sono molti, molti davvero.
Ma credo che in quel momento, la forza la si trovi.
quando pensavo di aver eperso fabietto( ed è successo anche di paolo, purtroppo) ho realizzato che per me le cose cambiavano, se succedeva.
Di paolo avevo la certezza di volere quel secondo bambino, più di ogni altra cosa, e so per certo che avrei affrontato anche un ostacolo tanto grande come l'aborto.
Ma di Fabio, se davvero era un aborto, non avrei trovato la forza di cercare un altro bimbo ancora.Perchè la sofferenza non era solo mia, anche di Ely e PAolo.
insomma tu sta tranquilla, ok?
Andrà tutto bene, la gine ti tranquillizzerà..
Stai imparando ad essere madre, è tutto naturale.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
concordo con l'eco e col stare tranquilla.. agitarsi non serve...
è normale avere paura di perdere il cucciolo.. credo che più o meno tutte abbiano passato i prime tre mesi con questa paura.. il problema è di non farsi sopraffare da essa...
che io sappia gli aborti nei primi tre mesi sono come una selezione naturale nel senso che non dipende tanto da quello che fai o non fai tu ma dalla natura che se decide in tal senso è perchè c'è qualcosa di strano che non va per il verso giusto e allora succede così.. questo è solo per farti stare più tranquilla.. vivi la tua vita serenamente in questi 3 mesi.. continua a fare più o meno tutto quello che facevi prima.. non sei malata.. hai una vita dentro di te.. ed è stupendo.. ma non avere paura.. o meglio se ce l'hai non farti sopraffare.. se no la vivrai così anche dopo.. per paura che nasca prima, etc etc..
rilassati e goditi questi momenti..
è normale avere paura di perdere il cucciolo.. credo che più o meno tutte abbiano passato i prime tre mesi con questa paura.. il problema è di non farsi sopraffare da essa...
che io sappia gli aborti nei primi tre mesi sono come una selezione naturale nel senso che non dipende tanto da quello che fai o non fai tu ma dalla natura che se decide in tal senso è perchè c'è qualcosa di strano che non va per il verso giusto e allora succede così.. questo è solo per farti stare più tranquilla.. vivi la tua vita serenamente in questi 3 mesi.. continua a fare più o meno tutto quello che facevi prima.. non sei malata.. hai una vita dentro di te.. ed è stupendo.. ma non avere paura.. o meglio se ce l'hai non farti sopraffare.. se no la vivrai così anche dopo.. per paura che nasca prima, etc etc..
rilassati e goditi questi momenti..
- caterina
- Ambasciatore
Si, è normale prenderla così le prime settimane.
La mia gine fu molto brava, in quel senso.
Non ha mai dato per scontato che il feto andasse avanti.
Parlava sempre come se nulla fosse scontato.
Mi ha abituata a pensare (lo so, è brutto), che noi non possiamo farci niente, che è tutto la Natura che compie il suo corso.
Stai serena, per quello che puoi.
NoiMamme porta bene...
La mia gine fu molto brava, in quel senso.
Non ha mai dato per scontato che il feto andasse avanti.
Parlava sempre come se nulla fosse scontato.
Mi ha abituata a pensare (lo so, è brutto), che noi non possiamo farci niente, che è tutto la Natura che compie il suo corso.
Stai serena, per quello che puoi.
NoiMamme porta bene...
-
- Ambasciatore
beh la paura ce l'abbiamo tutte nei primi tre mesi poi la pancia cresce a vista, lo senti muovere, e ti tranquillizzi, stai tranquilla e' difficile da fare pure io come te che sono alla seconda gravidanza avevo i tuoi stessi pensieri, ma poi le settimane passano nn ti preoccupare x l'eco se nn sei di 7 o+ nn te la consiglio te l'ho detto io al ps l'ho fatta a 5 +6 mi sembra e c'era solo la camera... sono entrata in paranoia...la gine del ps m aveva detto che e' presto per vedere se si puo' chiamare una gravidanza normale bisogna vedere il formarsi dell'embrione e sentire il cuoricino, aspetta credimi ne vale la pena e' inutile angosciarti ancora di piu'
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi