Mi associo alle altre.
I doloretti simil-mestruali sono delle leggere contrazioni che hanno lo scopo di preparare il collo dell'utero al parto, dovrebbero renderlo più morbido ed elastico. Vista l'epoca gestazionale mi sembra normale.
il sangue scuro non lo è.
Assolutamente controllo. può anche darsi che sia una sciocchezza, ma è sempre meglio togliersi il pensiero, no?
perdite e dolori in gravidanza
- lenina
- Ambasciatore
Cinzia Ci wrote:aiuto!!Così mi mettete paura..Se nascesse priam (è stata la mia preoccupazione per tutta la gravidanza )che succederebbe?é ancora piccolo?!Io aspetterei a vedere cosa succede questa notte..per ora mi sento bene..niente dolori e più perdite..vi farò sapere..
GRAZIE!!
Se nasce prima lo accogli con gioia.
A 36 settimane (e tu sei pure oltre e ogni giorno è uno in più) è leggermente anticipatario ma comunque il parto è considerato sicurissimo stai tranquilla.

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"