Visite pre operatorie e data cesareo
- Patrizia
- Ambasciatore
alalla wrote: comunque, il parto naturale sara' anche doloroso sul momento, ma poi sei in piedi e ti sei dimenticata tutto. Invece, per il cesareo ti attendono 24 ore a letto con le flebo, camminare faticosamente con i punti che tirano per altri 3 giorni e via dicendo. Non puoi neanche ridere, tanto ti tirano i punti.....
diciamo che non è sempre così
è bene dire che ogni parto è una storia a sè anche per la stessa donna e che sia il parto naturale che il parto cesareo possono avere una fase post-parto splendida ... o faticosa e dolorosa
chiaro, un cesareo è pur sempre un intervento chirurgico, ma che a volte si rende necessario
allore cerchiamo di mettere in luce i lati positivi, quello che si può fare dopo e non quello che non si riuscirà a fare ... lo dico con il cuore, perchè vivere con serenità una fase post parto fa bene, fa bene alla mamma e fa bene al bambino
dopo questo cesareo, che era pur sempre il secondo, mi sono alzata in piedi - con fatica e dolore, certo ma non insopportabili - dopo 17 ore e da quel momento mi sono alzata altre 8 volte quel giorno per andare in bagno a fare pipì
ridere? come tossire fa male, basta però mettere la mano aperta sulla zona dove c'è il taglio e premere forte, mentre si ride ...io ho dovuto ridere, con i miei figli in visita!
vedrai Cate, andrà tutto bene ... ora leggo il resto
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- Patrizia
- Ambasciatore
Ecco ho letto il resto, per fortuna che passa di qui questa qua che non so chi sia 
quoto

bebedonge wrote:ciao caterina, non ti conosco molto e io non ho mai avuto un cesareo, ma mi sento di dirti di non stare a sentire chi ti dice peste e corna (che tra l'altro: ma magari starsene un po' zitte ad alcuni giorni del primo parto di una donna????) del cesareo, sono certa che tu sei una di quelle che pondera le decisioni e non mi sembri una stupidotta che sceglie un cesareo invece del naturale per capriccio o per paura di cagarsi addosso!
quoto
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)